Moto3 GP Doha: McPhee si scusa dopo la rissa

Motosprint.it SPORT

GP Doha: pagelle e risultati della seconda gara 2021

Continua a far discutere la rissa avvenuta tra John McPhee e Jeremy Alcoba a 4 giri dalla fine del Gran Premio di Doha della Moto3, una brutta pagina di motociclismo che ha costretto la Race Direction a sanzionare entrambi i piloti.

Sono stato buttato giù per il secondo weekend consecutivo, in seguito ad un errore di un altro pilota", spiega McPhee in un comunicato diffuso dal team Petronas (Motosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche questo, dei controlli, del rispetto delle regole e delle sanzioni, fa parte del tema più generale della sicurezza LEGGI ANCHE Rissa Alcoba-McPhee: i piloti puniti per Portimao. piloti con la baionetta — Di fattacci, il motociclismo è pieno. (La Gazzetta dello Sport)

LEGGI ANCHE La rissa fra McPhee e Alcoba nel GP di Doha della Moto3. Multa — A McPhee e Alcoba è stata comminata una multa di 1000 euro ciascuno, unitamente all'obbligo di scattare nella prossima gara dalla pit lane, con una penalizzazione aggiuntiva di secondi, 10" per John McPhee e 5" per Jeremy Alcoba, dal via del semaforo verde nei box. (La Gazzetta dello Sport)

All'inizio del 15esimo giro, alla curva 1, Alcoba è arrivato lungo ed ha toccato il posteriore del compagno di squadra di McPhee, Darryn Binder. Vorrei scusarmi con i tifosi, la squadra, Petronas e i nostri partner. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

La scena della scazzottata, con tanto di calcio rifilato dallo scozzese ad Alcoba, è stata vista da tutti e non è sfuggita agli occhi degli Steward. Ai due piloti è stata comminata una multa di 1000 euro ciascuno, unitamente all'obbligo di scattare dalla pit lane nella prossima gara di Portimao del 18 aprile. (Sportal)

I due, dopo l’accaduto, sono stati entrambi punti e dovranno pagare una multa di mille Euro ciascuno oltre a dover partire dalla pit lane nel prossimo gran premio a Portimao. Il pilota del Team Petronas si è ritrovato a terra dopo essere stato colpito alla testa dalla moto di Jeremy Alcoba e a qual punto, tra l’adrenalina della paura e la rabbia per la seconda eliminazione in due gran premi, s’è scagliato contro l’avversario, colpendolo con un calcio e prendendolo a spintoni. (Moto.it)

“Ho lasciato che le mie emozioni avessero il sopravvento su di me” si legge nella nota pubblicata dal team Moto3. Che un rivale mi abbia centrato mi ha portato ad un comportamento estraneo al mio carattere (Corse di Moto)