Covid, in Francia niente Green Pass per andare a scuola

Orizzonte Scuola INTERNO

Dunque, non diremo adesso ‘se non siete vaccinati vi priviamo della scuola’, tanto più che alcuni non ci possono fare niente“, ha affermato il ministro.

“Tutta la nostra strategia, dall’inizio della crisi (…) è stata fare in modo che i giovani di Francia fossero il più possibile scolarizzati.

In Francia, dopo giorni di relativa calma, i casi stanno esplodendo, in particolare, per la variante Delta in forte progressione

Covid, in Francia niente Green Pass per andare a scuola Di. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Ha quindi lanciato una «sfida collettiva» ai connazionali, quella di raggiungere «otto milioni di vaccini» nei prossimi quindici giorni. Fondamentale rimane la campagna di vaccinazione e a partire dalla Francia iniziano ad essere attivi i primi meccanismi di lasciapassare vaccinali. (ilmattino.it)

Lo ha detto la cancelliera tedesca, Angela Merkel, giovedì nel corso di una conferenza stampa. “Tutti rivogliamo la nostra normalità, ma possiamo ottenerla solo insieme”, ha detto Merkel, sottolineando l’importanza dei vaccini: “Ogni singola vaccinazione conta ed è un piccolo passo verso il ritorno alla normalità”. (LaPresse)

Quarta ondata: scatta l’obbligo del pass. Ieri Parigi aveva annunciato un aumento esponenziale dei casi, con 18’000 nuovi contagi in 24 ore contro meno di 7’000 la settimana precedente. (Ticinonews.ch)

I pediatri Usa orientati alla prudenza. Questo perché, hanno spiegato, molti alunni non sono ancora vaccinati. Indica quindi l’obbligo generalizzato di indossare la mascherina a scuola. (Tecnica della Scuola)

Il ministro della salute Véran ha annunciato 21mila contagiati nelle ultime 24 ore con un aumento anche nei ricoveri. Sono 18 mila i contagiati da variante Delta, contro i 7 milq della settimana precedente (triestecafe.it)

IL GREEN PASS IN ITALIA. Proprio domani è atteso un Decreto che conterrà in che modo e in quali circostanze sarà obbligatorio essere in possesso della certificazione sanitaria. (Artribune)