Covid, 21mila casi in Francia. Ministro: “Mai vista una cosa del genere”

Covid, 21mila casi in Francia. Ministro: “Mai vista una cosa del genere”
Il Fatto Quotidiano ESTERI

“In meno di due settimane la situazione sarà ben più acuta della terza ondata”, hanno riferito gli esperti

E il trend, al momento, suggerisce un ulteriore crescita dei contagi, visto che nell’ultima settimana sono aumentati del 35,8% rispetto ai sette giorni precedenti.

“Non abbiamo mai visto qualcosa del genere”, ha aggiunto facendo riferimento alla maggior contagiosità della variante Delta.

La variante Delta continua a diffondersi a una rapidità mai vista dall’inizio della pandemia, tenendo conto anche del tasso di persone vaccinate in Europa. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ha quindi lanciato una «sfida collettiva» ai connazionali, quella di raggiungere «otto milioni di vaccini» nei prossimi quindici giorni. Martedì Parigi aveva annunciato un aumento esponenziale dei casi, con 18.000 nuovi contagi in 24 ore contro meno di 7.000 la settimana precedente. (ilmattino.it)

Lo ha detto la cancelliera tedesca, Angela Merkel, giovedì nel corso di una conferenza stampa. “Tutti rivogliamo la nostra normalità, ma possiamo ottenerla solo insieme”, ha detto Merkel, sottolineando l’importanza dei vaccini: “Ogni singola vaccinazione conta ed è un piccolo passo verso il ritorno alla normalità”. (LaPresse)

Quarta ondata: scatta l’obbligo del pass. Ieri Parigi aveva annunciato un aumento esponenziale dei casi, con 18’000 nuovi contagi in 24 ore contro meno di 7’000 la settimana precedente. (Ticinonews.ch)

Francia, Green pass obbligatorio per i luoghi della cultura

Il ministro della salute Véran ha annunciato 21mila contagiati nelle ultime 24 ore con un aumento anche nei ricoveri. Continuano a salire i contagi Covid. Continua a salire il numero dei casi Covid in Francia (triestecafe.it)

“Quindi, niente pass sanitario negli istituti scolastici“, ha concluso il capo del governo francese. “Dunque – ha continuato Castex – non diremo adesso ‘se non siete vaccinati vi priviamo della scuola’, tanto più che alcuni non ci possono fare niente”. (Tecnica della Scuola)

Proprio domani è atteso un Decreto che conterrà in che modo e in quali circostanze sarà obbligatorio essere in possesso della certificazione sanitaria. IL GREEN PASS IN ITALIA. (Artribune)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr