Francia, da oggi pass Covid obbligatorio per cinema, musei e impianti sportivi - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ESTERI

I francesi dunque iniziano a preparare i documenti, devono presentare una prova di avvenuta vaccinazione oppure un test negativo effettuato nelle ultime 24 ore.

Oltralpe i contagi stanno esplodendo, la variante Delta fa sempre più paura: si è passati in una settimana da meno di 7mila a 18mila casi giornalieri.

L’ondata di proteste che si è sollevata nel Paese potrebbe spingere l’esecutivo a fare un passo indietro, almeno su bar e ristoranti

Da oggi il pass è obbligatorio nei luoghi di cultura e di svago, mentre l’Assemblea Nazionale sta esaminando il progetto da inizio agosto dovrebbe estenderlo anche a caffè, ristoranti, treni e bus di lunga percorrenza. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quarta ondata: scatta l’obbligo del pass. Ieri Parigi aveva annunciato un aumento esponenziale dei casi, con 18’000 nuovi contagi in 24 ore contro meno di 7’000 la settimana precedente. (Ticinonews.ch)

IL GREEN PASS IN ITALIA. Il dibattito però è ancora molto serrato, tra la maggioranza (tra tutti Lega e Fratelli d’Italia) che insiste per non rendere il Green pass obbligatorio, e il PD che invece auspicherebbe a un modello simile a quello francese (Artribune)

I pediatri Usa orientati alla prudenza. Questo perché, hanno spiegato, molti alunni non sono ancora vaccinati. “Quindi, niente pass sanitario negli istituti scolastici“, ha concluso il capo del governo francese. (Tecnica della Scuola)

Il ministro della salute Véran ha annunciato 21mila contagiati nelle ultime 24 ore con un aumento anche nei ricoveri. Sono 18 mila i contagiati da variante Delta, contro i 7 milq della settimana precedente (triestecafe.it)

Nelle ultime due settimane la media giornaliera dei casi è quasi triplicata, passando dai 15.238 del 7 luglio ai 41.310 di ieri. Lo ha detto la cancelliera tedesca, Angela Merkel, giovedì nel corso di una conferenza stampa. (LaPresse)

Castex ha invece confermato che non ci sarà nessun obbligo di pass sanitario per andare a scuola Fondamentale rimane la campagna di vaccinazione e a partire dalla Francia iniziano ad essere attivi i primi meccanismi di lasciapassare vaccinali. (ilmattino.it)