Bollette, congelati gli aumenti: il blocco alle tariffe è retroattivo

ilmessaggero.it ECONOMIA

Dall’altra parte, soprattutto i piccoli fornitori sono in allarme: lo stop agli adeguamenti tariffari scatenerà una valanga di default, dicono.

Sono efficaci invece le modifiche unilaterali già perfezionate alla data di entrate in vigore del decreto.

Le modifiche unilaterali, sottolinea da parte sua Assoutenti, «sono un segnale della gravità della situazione che purtroppo pesa e peserà tantissimo sulle tasche dei consumatori». (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

E ancora, il Decreto legge Aiuti bis prevede:. L’incremento di 100 milioni del Fondo per il sostegno agli autonomi ovvero il bonus 200 euro, tra l'altro ancora in standby per assenza del decreto attuativo (Nurse24)

Bollette di gas e luce bloccate: attenti al silenzio assenso. La questione delle modifiche unilaterali dei contratti era stata segnalata dalle Associazioni da settimane. Bollette di gas e luce bloccate fino ad aprile: norma salva famiglie e imprese per scongiurare gli aumenti autunnali. (The Wam)

Ci sarà la sospensione da parte dei fornitori di energia elettrica e gas delle modifiche unilaterali dei contratti. Fino al 30 aprile del 2023 i fornitori di energia elettrica e gas naturale non potranno modificare unilateralmente i contratti, come riporta ilgiornale. (Centro Meteo italiano)

Decreto aiuti bis: le misure nel dettaglio. Il rafforzamento del Bonus sociale energia e gas è stato inserito per la prima volta nella Legge Finanziaria del 2006, ma il Decreto Aiuti Bis mira a rafforzare le misure affidando ad Arera (Autorità per l’Energia) il compito di ridisegnare le agevolazioni nel quarto trimestre 2022 con l’obiettivo di contenere la variazione dei prezzi rispetto al trimestre precedente Con il Decreto Aiuti Bis il governo cerca di sostenere le famiglie alle prese con il caro bollette, il caro carburanti e in generale con gli aumenti di spesa indotti dalla crisi. (Informazione Ambiente)

Le principali misure prevedono tra l'altro: Il provvedimento entra in vigore il 10 agosto 2022. (Fiscoetasse)

Il suo racconto e l'autospia potranno chiarire il mistero della morte di Luca Nogaris e Alessio Picelli (il Resto del Carlino)