Bollette, stop agli aumenti fino ad aprile 2023

Corriere della Sera ECONOMIA

Contratti immutati fino ad aprile. Stop, anche retroattivo, alle modifiche unilaterali dei contratti di fornitura di energia.

È questa una delle più importanti novità del decreto Aiuti bis, che impedisce alle aziende fornitrici di luce e gas di modificare unilateralmente le condizioni contrattuali sul prezzo, fino al 30 aprile 2023.

Questo significa che le società fino a quella data non potranno applicare aumenti

La sospensione vale anche per i preavvisi già comunicati ai clienti prima dell’entrata in vigore del decreto, a patto che le modifiche di prezzo non siano già scattate. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

6 ' di lettura. Bollette di gas e luce bloccate fino ad aprile: una salvezza per tante famiglie e imprese che saranno al riparo da maxi rincari. Bollette di gas e luce bloccate: attenti al silenzio assenso. (The Wam)

Firmato dal presidente della Repubblica il Decreto Aiuti bis. Mattarella firma il Decreto Aiuti Bis. È stato firmato dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e pubblicato in Gazzetta Ufficiale, il Dl Aiuti bis con misure urgenti di supporto economico ai lavoratori e alle imprese per contrastare il caro vita (Decreto legge n. (Nurse24)

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.185 del 9 agosto, il Decreto Aiuti bis (DL 115/2022) è in vigore dal 10 agosto con le nuove misure urgenti in materia di energia, siccità, politiche sociali e industriali. (PMI.it)

C'era un altro uomo nell'appartamento del Queen's dove le due vittime di Rovigo vivevano da un mese. (il Resto del Carlino)

Il provvedimento entra in vigore il 10 agosto 2022. Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf:. E' stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale n. 185 del 9 agosto 2022 il decreto legge n. 115 2022 cd "Aiuti bis" recante Misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali. (Fiscoetasse)

Il cosiddetto Decreto Aiuti Bis è stato approvato lo scorso 4 agosto e indica ’Misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali’. Decreto aiuti bis: le misure nel dettaglio. (Informazione Ambiente)