Lo studio: “Vaccini Pfizer e Moderna efficaci contro le varianti”

triestecafe.it SALUTE

Lo studio: “Vaccini Pfizer e Moderna efficaci contro le varianti”. I vaccini Pfizer e Moderna funzionano contro le varianti più pericolose del coronavirus come la brasiliana e la sudafricana.

I risultati mostrano che solo una dose di questi due vaccini aumentano le risposte anticorpali neutralizzanti contro il virus originale, nonché contro la variante brasiliana e la sudafricana

Lo affermano i numerosi studi condotti da diversi ricercatori. (triestecafe.it)

La notizia riportata su altre testate

La prima è che la durata dell’immunità a Covid-19 rimane “al momento sconosciuta”, e poi c’è il rischio “che in futuro emergano nuove varianti resistenti ai vaccini”. I vaccini Pfizer e Moderna fermano le varianti del coronavirus (Cosenza Channel)

L’affare è sicuro e duraturo perché la concorrenza è poca e la durata dell’immunità del vaccino Pfizer, secondo quanto affermato dalla stessa società, è limitato a soli sette o otto mesi, trascorso questo tempo occorre iniettare una nuova dose. (Farodiroma)

Riccardi informa poi che, a seguito del parere del Comitato tecnico scientifico (Cts) per l'emergenza coronavirus, l'intervallo tra la prima e la seconda dose dei vaccini mRna sarà esteso a 42 giorni rispetto agli attuali 21 (per Pfizer-BioNtech) e 28 giorni (Moderna). (Il Gazzettino)

La situazione in Italia. La priorità è dunque "coprire dal rischio il maggior numero possibile di soggetti nel minor tempo possibile". (Tiscali Notizie)

Servono più vaccini Pfizer e Moderna” Il bugiardino dei due vaccini mRna prevede, rispettivamente, 21 e 28 giorni di attesa tra le due dosi. (ondanews)

Un cambiamento che come conferma l’immunologo modenese Andrea Cossarizza non va ad inficiare l’efficacia del vaccino. Il Cts fa però sapere che questa posizione potrebbe essere rivista in base agli studi attualmente in corso in Europa (Tvqui)