Se Instagram fa danni alla salute mentale di ragazze e giovani perché Zuckerberg l'ha tenuto nascosto?

Insomma, non ci sono dubbi e i ragazzi lo dicono chiaramente: Instagram è la causa principale del loro malessere psichico.

Photo credit: Westend61 - Getty Images. Li chiamano i "Facebook Files" e stanno probabilmente facendo passare qualche notte insonne a Mark Zuckerberg.

Non solo: c'è da chiedersi che cosa Zuckerberg abbia effettivamente fatto per porre rimedio a una situazione così grave

Inoltre, tra i ragazzi britannici che nell'indagine hanno ammesso di aver pensieri suicidi, il 13% ha dichiarato che la causa della loro sofferenza è Instagram. (Yahoo Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

La ricerca di Facebook indica che gli effetti di Instagram non sono dannosi per tutti gli utenti. Quando Facebook pagò 1 miliardo di dollari per acquisirla, nel 2012, Instagram era una piccola startup di successo con 13 dipendenti. (ilMetropolitano.it)

Un’altra slide mostrata internamente spiega inoltre che «gli adolescenti incolpano Instagram per l’aumento del tasso di ansia e depressione. Instagram è sempre più impegnata a occuparsi dei confronti sociali negativi» e di quelli fisici (Vanity Fair Italia)

Anche Esther Burton, fondatrice di 515Grammi, spiega: «Utilizziamo Instagram e Facebook. LEGGI ANCHE. Instagram testa i link nelle Stories per tutti gli utenti. (Vanity Fair Italia)

E cioè che Instagram diventa uno strumento dannoso per gli adolescenti. E ancora, “gli adolescenti incolpano Instagram per l’aumento del tasso di ansia e depressione“, un dato che è stato riscontrato in altri gruppi di persone. (Franz Russo)

La ricerca interna della società ha scoperto che “gli adolescenti incolpano Instagram per l’aumento del tasso di ansia e depressione”. Secondo un rapporto del Wall Street Journal, Facebook ha scoperto che la sua app Instagram è dannosa e particolarmente tossica per gli adolescenti. (Tech Princess)

Un problema gigantesco per un social network in cui si può creare un account ad appena 13 anni d’età. Un’inchiesta del Wall Street Journal rivela quanto i genitori degli adolescenti temono da diversi anni: Instagram è pericoloso per la salute mentale delle ragazze, esposte a immagini (non sempre corrispondente della realtà) di un canone di bellezza pericoloso da imitare. (RADIO DEEJAY)