La lista segreta di Facebook: ecco la "casta" senza regole

E sono molti i dipendenti della società di Zuckerberg che disapprovono una politica che - di fatto - discrimina gli utenti in base all'audience.

Come riportato dal Wall Street Journal, quando un profilo viene inserito in questo sistema speciale ed elitario, è difficile poi per i moderatori della piattaforma intervenire.

Altro che regole valide per tutti, dai comuni mortali ai vip: anche su Facebook esiste una casta protetta, un'élite che può permettersi di dire ciò che gli pare, senza conseguenze. (il Giornale)

Su altri giornali

Da uno studio reso noto dal Wall Street Journal, si è appreso che i ricercatori di Instagram hanno studiato gli effetti della piattaforma sullo stato psico-fisico dei suoi fruitori, specialmente sugli adolescenti. (ilMetropolitano.it)

Un’inchiesta del Wall Street Journal rivela quanto i genitori degli adolescenti temono da diversi anni: Instagram è pericoloso per la salute mentale delle ragazze, esposte a immagini (non sempre corrispondente della realtà) di un canone di bellezza pericoloso da imitare. (RADIO DEEJAY)

LEGGI ANCHE. Instagram testa i link nelle Stories per tutti gli utenti. Abbiamo inoltre registrato un incremento delle richieste in entrata su Instagram da parte di blogger per nuove collaborazioni». (Vanity Fair Italia)

E ancora, “gli adolescenti incolpano Instagram per l’aumento del tasso di ansia e depressione“, un dato che è stato riscontrato in altri gruppi di persone. Ma vediamo qualche dato più in concreto della ricerca che Facebook ha condotto negli Usa e in Uk almeno negli ultimi tre anni. (Franz Russo)

Un’altra slide mostrata internamente spiega inoltre che «gli adolescenti incolpano Instagram per l’aumento del tasso di ansia e depressione. Secondo le ricerche scovate dal WSJ, a disposizione di Facebook che non avrebbe dunque trovato un modo efficace per bilanciare questi squilibri, il problema è proprio Instagram. (Vanity Fair Italia)

L’analisi del Wall Street Journal per punti riguardo Instagram. Di seguito vi riportiamo l’analisi del Wall Street Journal per punti e, in seguito, li approfondiremo. Secondo un rapporto del Wall Street Journal, Facebook ha scoperto che la sua app Instagram è dannosa e particolarmente tossica per gli adolescenti. (Tech Princess)