Covid: Oms, contagi dimezzati nel mondo da inizio anno

PaeseRoma.it ESTERI

Riportando integralmente l’articolo pubblicato da ANSA. Il numero dei casi di contagio da Covid-19 a livello globale è diminuito per la quinta settimana consecutiva e dall’inizio dell’anno il bilancio settimanale delle infezioni si è quasi dimezzato: lo ha reso noto su Twitter il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus.

I casi settimanali, ha precisato, sono passati da oltre cinque milioni nel periodo 4-10 gennaio a 2,6 milioni nel periodo 8-14 febbraio

(PaeseRoma.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si sospetta che i tassi e conigli possano anche aver preso il vius dai pipistrelli, ma ci vogliono dati certi per confutare questa ipotesi. Lo zoologo Peter Daszak, al Wall Street Journal ha spiegato come sia i tassi che i conigli, anche se negativi, avrebbero comunque potuto trasportare il virus, e quindi fare da vettore trasferendolo agli esseri umani. (Fidelity News)

Ma "sebbene sia una pandemia, non tutti i paesi hanno risposto nello stesso modo e non tutti i paesi sono stati colpiti nello stesso modo. Pandemia, Oms: 'Comprendere le preoccupazioni e contrastare la disinformazione sui vaccini'. (L'Altra Mantova)

Molti di questi fortinori si trovano, inoltre, nelle province di Guangdong, Guangxi e Yunnan: qui sono stati rintracciati, infatti, in alcuni pipistrelli dei virus che sembrano essere molto simili al Coronavirus E> > Covid, gli esperti dell’Oms sono entrati all’interno del mercato di Wuhan. (Yahoo Finanza)

Le carcasse degli animali sono state trovate nelle celle frigorifere del mercato della città cinese. la foto è di archivio (Salernonotizie.it)

Covid, Oms indaga sui tassi e sui conigli come fonte del virus. Quest’ultime in particolare dovranno essere centrate su chi siano coloro che forniscono questi animali al mercato di Wuhan. (Notizie.it )

Oms, indagini su: hanno trasmesso il Covid all’uomo? Coronavirus, tassi e conigli fonte del virus? (Zazoom Blog)