Coronavirus, gli animali messi sotto accusa dall’OMS

ViaggiNews.com ESTERI

L’OMS sta cercando di capire le origini del Coronavirus e si sta focalizzando su alcuni animali che venivano venduti nel mercato di Wuhan.

Entrambi questi animali venivano venduti quotidianamente nel mercato che fu il primo epicentro del virus.

Secondo l’OMS, il Coronavirus potrebbe essere arrivato all’uomo tramite alcune specie animali che venivano vendute sui banchi del mercato della cittadina cinese Wuhan. (ViaggiNews.com)

Ne parlano anche altri giornali

Corriere : Oms indaga su tassi-furetto e conigli: potrebbero aver trasmesso il virus all’uomo - lillydessi : Coronavirus, l’Oms indaga su tassi-furetto e conigli: potrebbero aver trasmesso il virus all’uomo - Corriere della… - ItaliaaTavola : Dopo i pipistrelli e i pangolini -- e dopo i visoni che potrebbero trasmettere il Covid all'uomo negli allevamenti… - FatimaCurzio : RT @Corriere: Oms indaga su tassi-furetto e conigli: potrebbero aver trasmesso il virus all’uomo - MicheleGuetta : Articolo profetico di John Ionnidis, marzo 2020 'Alcuni cosiddetti coronavirus di tipo lieve o di tipo raffreddor… - L'ipotesi dell'Oms (Di venerdì 19 febbraio 2021) La squadra dell’Organizzazione mondiale della Sanità sta indagando sulle origini del virus: allo studio due specie in vendita sui banchi di Wuhan (Zazoom Blog)

la foto è di archivio Le carcasse degli animali sono state trovate nelle celle frigorifere del mercato della città cinese. (Salernonotizie.it)

Molti di questi fortinori si trovano, inoltre, nelle province di Guangdong, Guangxi e Yunnan: qui sono stati rintracciati, infatti, in alcuni pipistrelli dei virus che sembrano essere molto simili al Coronavirus Covid, Oms indaga sui tassi e sui conigli come fonte del virus. (Yahoo Finanza)

Covid, Oms indaga sui tassi e sui conigli come fonte del virus. L’Oms, comunque, sta cercando, in primis, di indicare precisamente quali animali erano in vendita nel mercato del capoluogo della provincia di Hubei (Notizie.it )

I tassi furetto “spiegherebbero come il coronavirus è arrivato a Wuhan”, ha dichiarato al Wall Street Journal lo zoologo Peter Daszak, spiegando che sono state trovate carcasse di questi animali nelle celle frigorifero del mercato. (Improntaunika.it)

Ma "sebbene sia una pandemia, non tutti i paesi hanno risposto nello stesso modo e non tutti i paesi sono stati colpiti nello stesso modo. Però, se alla fine "ci saranno abbastanza vaccini per tutti, per ora sono una risorsa limitata: dobbiamo usarli nel modo più efficace (L'Altra Mantova)