Aereo, occhio al biglietto: cosa cambia quest'estate

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

26 giugno 2022 a. a. a. Il rischio che il nostro volo estivo venga cancellato all'ultimo c'è.

Per questo bisogna sempre controllare il proprio biglietto e verificare che non ci siano cambiamenti in corso per quelle date

Tra le compagnie più a rischio Ryanair, Easyjet e Volotea.

Soltanto all'aeroporto Milano-Malpensa i voli cancellati, con piloti e assistenti di volo che hanno deciso di rimanere a terra, sono una decina. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Per contattare ItaliaRimborso e segnalare il volo in ritardo Milano Alghero è possibile farlo segnalando direttamente il disservizio con il form presente nel sito italiarimborso.it I passeggeri, quindi, sono stati costretti a trascorrere l’intera mattinata all’aeroporto di Milano Linate, vedendo rinviato il proprio volo in partenza inizialmente alle 9. (Sardegna Reporter)

Non mancano poi gli scioperi, soprattutto da parte del personale delle compagnie low cost come Ryanair, Easyjet e Volotea. Chi vorrà viaggiare in aereo, sia per vacanza o lavoro, dovrà armarsi di pazienza e soprattutto prevedere con largo anticipo” (Ticinonews.ch)

Ma quanti voli sono stati cancellati o risultano in ritardo fino ad ora e come salvare le vacanze? Voli aerei cancellati o in ritardo, caos per l’estate 2022, le compagnie aeree che cancellano di più. Secondo una recente analisi del Corriere della Sera, per l’estate sono a rischio 114mila voli aerei e sono stati eliminati milioni di sedili. (InvestireOggi.it)

Code all'imbarco e bagagli smarriti, incubo per i vacanzieri di Aldo Fontanarosa. Gli italiani si preparano alle vacanze con la paura che il loro aereo parta in forte ritardo oppure sia annullato. A Londra-Heathrow, centinaia di bagagli accumulati a caso in un'area dello scalo. (la Repubblica)

Perché viaggiare in aereo non è una buona idea: ritardi e cancellazioni. Davanti a una simile situazione è naturale voler indagare le cause dei voli cancellati e capire quindi perché potrebbe non essere una buona idea viaggiare in aereo, inoltre sarà fondamentale sapere come salvare le proprie vacanze. (Money.it)

In pratica era una delle casistiche che di fatto esonerava le compagnie dal pagamento dell'indennizzo ai passeggeri in caso di ritardo o annullamento del volo". Ansa. Come spiega Altroconsumo, "fino a poco tempo fa, lo sciopero rientrava tra le cosiddette circostanze eccezionali. (Sky Tg24 )