Pagelle Milan-Inter 1-2, voti Serie A: Thuram match winner, rossoneri nervosi e bocciati

OA Calcio SPORT

L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia. La squadra di Simone Inzaghi raggiunge l’obiettivo grazie al successo per 2-1 nel derby contro il Milan. A sbloccare il risultato è il colpo di testa di Acerbi nel primo tempo, poi è Marcus Thuram a raddoppiare con un preciso diagonale su cui però Maignan è disattento. Nel finale Tomori riapre i giochi con un colpo di testa ravvicinato e gli animi si scaldano: tre espulsioni nel recupero, Theo Hernandez e Dumfries dopo essere quasi venuti alle mani e Calabria per un colpo sul volto di Frattesi (OA Calcio)

Su altri giornali

Davide Frattesi al suo primo anno con la maglia dell’Inter ha subito vinto uno scudetto. E non uno qualsiasi, ma quello che sancisce la conquista della seconda stella. Il centrocampista ex Sassuolo, su Instagram, esprime tutta la sua goduria. (Inter-News)

Abbiamo avuto un mese difficile noi, poi venivamo da sette vittorie, le due gare con la Roma non sono state quelle che volevamo e dovevamo fare, avevamo tutti i giocatori importanti in condizione, ci siamo bloccati però. (fcinter1908)

Pavard ha fornito l’assist per il vantaggio di Acerbi nel derby Milan-Inter, quello dell’aritmetica del ventesimo scudetto. E il difensore non può che manifestare tutta la sua soddisfazione. (Inter-News)

Pioli: "Derby equilibrato, ai miei non rimprovero nulla. Ciclo finito? Non so..."

Stefano Pioli commenta la sconfitta del Milan nel derby ai microfoni di Dazn: "Son passato negli spogliatoi a provare a tirare su il morale. Sconfitta pesante, per tutto quello che c'è dentro ad essa. Ho provato a rinfrancare i miei giocatori, perché dobbiamo finire bene il campionato e abbiamo una partita importante sabato. (Tutto Juve)

Le parole del tecnico rossonero dopo il sesto ko di fila nel derby: "Sconfitta pesante, ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi". Pioli ha poi analizzato così l'andamento della gara: "Deluso dal punto di vista tattico no. (Sport Mediaset)

Stefano Pioli ha parlato così a proposito della sconfitta contro i nerazzurri: "Non sono deluso dal punto di vista tattico. Nello scenario peggiore per il Milan: Inter campione d'Italia nel derby contro i rossoneri. (La Gazzetta dello Sport)