Derby Milan-Inter 0-1: gol dell’ex rossonero Acerbi | Serie A News

Derby Milan-Inter 0-1: gol dell’ex rossonero Acerbi | Serie A News
Pianeta Milan SPORT

Vantaggio dell'Inter a 'San Siro' nel derby di Milano contro il Milan. Sblocca la partita Francesco Acerbi con un colpo di testa al 18' Si sblocca quasi subito il risultato nel derby di Milano in corso allo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro. L'Inter di Simone Inzaghi, infatti, passa in vantaggio al 18' contro il Milan di Stefano Pioli. Calcio d'angolo battuto da Federico Dimarco, sponda aerea di Benjamin Pavard e Francesco Acerbi - lasciato tutto solo in area piccola - sempre di testa gela Mike Maignan da distanza ravvicinata. (Pianeta Milan)

Su altri media

Questa sera si è sentito di dire qualcosa alla squadra? "Son passato negli spogliatoi a provare a tirare su il morale. Sconfitta pesante, per tutto quello che c'è dentro ad essa. Ho provato a rinfrancare i miei giocatori, perché dobbiamo finire bene il campionato e abbiamo una partita importante sabato. (Tutto Juve)

IL PROTAGONISTA – L’arrivo di Benjamin Pavard all’Inter ha dato una grossa mano per il ventesimo scudetto. Il difensore francese ha avuto un notevole rendimento, che ha aiutato a vincere il campionato. (Inter-News)

GODURIA – Davide Frattesi non riesce a contenere la gioia. Vincere il suo primo scudetto, in un derby, scrivendo un pezzo di storia con i compagni e mister Simone Inzaghi, non ha sicuramente prezzo. (Inter-News)

Pioli: "Derby equilibrato, ai miei non rimprovero nulla. Ciclo finito? Non so..."

Si può analizzare tanto e bene, l'Inter ha fatto un campionato eccezionale, ha perso una partita per sbaglio. Da 3 o 4 anni ha la rosa più forte del campionato, nessuno penso abbia dubbi. Noi siamo mancati in quel mese e nella continuità ad alto livello, se la differenza è così notevole però vuol dire che loro sono veramente forti e bisogna fare dei passi avanti quindi. (fcinter1908)

Pioli ha poi analizzato così l'andamento della gara: "Deluso dal punto di vista tattico no. La priorità era togliere la parità numerica nei due contro due difensivi e creare spazi. L'Inter ci ha fatto male con i corner e le ripartenze, a quel punto siamo andati sotto e qualcosa abbiamo dovuto concedere. (Sport Mediaset)

Lo scenario peggiore. È finita come non doveva finire. "Prima di venire qui sono passato dallo spogliatoio a tirare su il morale dei ragazzi. (La Gazzetta dello Sport)