Maltempo: la piena passa senza problemi, l'allerta diventa arancione

Estense.com INTERNO

Uisp Ferrara propone due nuovi corsi all'interno della casa circondariale di Ferrara: la ginnastica a corpo libero e "1 km in..

Gli shitstorming e l'odio in rete hanno un'origine lontana: ce la spiegarono Sciascia, Pasolini e Calvino...

Si tratta di una... Quel piccolo ignobile gesto È piccolo, quasi inosservabile, l’ormai istintivo ma profondamente ignobile gesto.

È l’atto di buttare la cicca di sigaretta per terra, per. (Estense.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella giornata odierna è infatti esondato il fiume Idice nel bolognese, di cui abbiamo ampiamente approfondito all’interno del relativo articolo. Questo a causa di una circolazione instabile innescata nel Mediterraneo centro-occidentale dall’arrivo dell’ennesima saccatura di origine atlantica in affondo in direzione del nostro stivale. (Centro Meteo italiano)

«È fondamentale che, soprattutto nelle emergenze, vi sia un coordinamento, per evitare che informazioni e provvedimenti diversi generino allarmismo. Allerta rossa – dalla mezzanotte di oggi a quella di domani – per criticità idraulica, ossia per i fiumi sulla pianura emiliana orientale e sulla costa ferrarese. (Telestense)

Si verificherà inoltre la piena del fiume Reno nel tratto compreso tra le sezioni di Opera Reno e Bastia. L’allerta sarà arancione (criticità moderata) per piene dei fiumi nelle province emiliane di Parma, Reggio Emilia e Modena e si estenderà fino a Bologna, Ferrara e Ravenna. (il Resto del Carlino)

Sotto stretta osservazione rimane soprattutto l'Emilia Romagna dove il Dipartimento della Protezione Civile ha prorogato un ALLERTA ROSSA anche per la giornata di mercoledì 20 Novembre. Evoluzione PROSSIME ORE. (iLMeteo.it)

Nelle province di Bologna e Ravenna a preoccupare sono fiumi e corsi d’acqua minori, per i quali è scattato preventivamente l’allarme rosso. I fiumi tornano a fare paura. (Il Nuovo Diario Messaggero)

I fiumi tornano a fare paura. Inoltre, come dichiarato dall’Allerta Meteo, sulla Romagna sono in arrivo temporali «che assumeranno carattere organizzato e saranno previsti anche temporanei rinforzi di vento». (Il Nuovo Diario Messaggero)