Green pass, rumors da Palazzo Chigi: trattativa Draghi-Salvini su tamponi e quarantena, cosa cambierà

Liberoquotidiano.it INTERNO

Il Green pass diventerà quindi obbligatorio per tutti a partire dal 15 ottobre.

Nodo tamponi: Matteo Salvini e la Lega da tempo chiedono tamponi gratuiti a spese dello Stato per venire incontro alle famiglie e a chi non vuole (o non può) ottenere il Green pass.

Chi intende continuare ad andare fisicamente sul luogo di lavoro pur senza Green pass deve prepararsi al peggio: sospensione senza stipendio dopo 5 giorni di "assenza ingiustificata" causa mancanza del certificato. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bollette, in pista 3 miliardi. Il Governo ha intenzione di stanziare intorno a 3 miliardi di euro per evitare il rincaro della bolletta nel quarto trimestre, ha annunciato il ministro per la Transizione energetica, Roberto Cingolani. (Metro)

Entro il 15 ottobre devono definire le modalità per l’organizzazione delle verifiche. I controlli saranno effettuati preferibilmente all’accesso ai luoghi di lavoro e, nel caso, anche a campione (Quotidiano Sanità)

Trenta, quaranta per cento di aumento delle bollette diventa un costo, ma non solo sulle fasce più vulnerabili anche sul ceto medio . Quando si tratta di venire incontro alle esigenze dei cittadini comprendere i loro reali bisogni troverete sempre il movimento in prima fila in particolare per le bollette. (LaPresse)

La misura allo studio prevederebbe un taglio degli oneri di sistema che gravano sulla bolletta, così da compensare gli aumenti dei prezzi delle materie prime sui mercati internazionali. L'ipotesi è che possa essere inserita nel ddl Concorrenza o, ancora più probabile, nell'attuazione della delega fiscale (Milano Finanza)

E' terminato a Palazzo Chigi il vertice tra il premier Mario Draghi, i ministri Roberto Cingolani e Daniele Franco per valutare interventi per arginare il rincaro delle bollette di luce e gas. Roma, 16 set. (La Sicilia)

Fornito da Notizie.it CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 82. A partire dalle ore 19:00 di giovedì 16 settembre, è stata trasmessa in diretta streaming una conferenza stampa, dalla Sala Polifunzionale di Palazzo Chigi. (Notizie - MSN Italia)