Salone nautico, traffico in tilt sulla sopraelevata

GenovaToday INTERNO

Mattinata di code a Genova per via del salone nautico lunedì 20 settembre 2021.

Qualche rallentamento si registra anche sulle autostrade, ma per lo più la viabilità risulta scorrevole

Nell'arco della giornata la situazione dovrebbe migliorare, via via che i visitatori raggiungeranno il salone.

Per fortuna si tratta dell'unica criticità segnalata dalla centrale operativa della polizia locale.

Nonostante la presenza di alcuni agenti della polizia locale presso la rotonda della Foce, la coda sulla sopraelevata Aldo Moro partiva dalla stazione marittima per arrivare fino alla fiera. (GenovaToday)

La notizia riportata su altri media

Alla conferenza stampa di chiusura di questa edizione del Salone Nautico hanno preso la parola Saverio Cecchi, presidente Confindustria Nautica, Giovanni Toti, presidente di Regione Liguria e Marco Bucci, Sindaco di Genova (Primocanale)

Per questo credo che quella del ministro Garavaglia sia stata una delle visite più qualificanti a questo Salone nautico. A questo, si aggiungono servizi noleggi, scuole di patenti nautiche.”. Andrea Ciulla, Presidente Assonautica Palermo – Seacily, Salone Nautico di Palermo “Il Salone Nautico di Genova è un appuntamento fondamentale per tutto il nostro settore. (Genova24.it)

Ora dobbiamo lavorare perché le problematiche saranno la manodopera e le materie prime. (LaPresse)

L’occasione del 61° Salone Nautico di Genova è servita per mettere in mostra i manufatti costruiti nella zona industriale di Mesagne diventata un punto di riferimento per diversi clienti del settore nautico. (Qui Mesagne)

Ci sono state le regate, gli incontri, le sinergie, è stato un Salone Nautico a tutto tondo, coinvolgente e vissuto, quasi un rito di ripartenza per tutto il nostro territorio e per il Paese Il Salone Nautico, commenta il sindaco di Genova Marco Bucci, "è stato un grande successo, ben rappresentato dai numeri registrati e dalla soddisfazione che ho constatato di persona tra coloro che lavorano nella nautica. (Adnkronos)

Soddisfattissimo della gara ("anche mio figlio Matteo con i suoi amici è arrivato quarto con la nostra barca, nella sua categoria"), ma anche di questo Nautico che viaggia ogni giorno a pieni giri, con un "sold out" che si conferma giorno dopo giorno (La Repubblica)