Extreme E, miglior tempo di X44 davanti a Rosberg X Racing: Hamilton batte Nico - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

IL PROGRAMMA DI DOMENICA. Semifinale 1 e Semifinale 2: dalle 8 in streaming su Sportmediaset.it. Finale: dalle 12 su Canale 20 e in streaming su Sportmediaset.it. LA GIORNATA DI SABATO

Allo shootout, che consentirà di stilare le ultime posizioni della classifica di tappa Ganassi Racing, ABT Cupra e Veloce Racing.

Bene anche la scuderia Sainz mentre da segnalare due brutti incidenti per Sarrazin (Veloce Racing) e Hurtgen (ABT Cupra). (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Il team di Nico Rosberg ha vinto il primo evento della serie riservata ai SUV elettrici Odyssey21, che nel deserto hanno regalato spettacolo, incidenti e grandi battaglie nelle prove cronometrate e ruota a ruota: ecco le più belle immagini (Motorsport.com, Edizione: Italia)

RXR e X44 si ritroveranno a confrontarsi con la Andretti United, che ha vinto la 'Crazy Race'; le posizioni di partenza verranno decise da un voto del pubblico. Accanto al poleman Sebastien Loeb (X44) c'era Carlos Sainz: tutti e tre hanno spinto forte arrivando praticamente appaiati alla curva 1. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Chiudono il gruppo, con diversi giri di distacco a causa di incidenti e problemi nelle due sessioni di qualifiche i team Ganassi, Abt e Veloce Racing Per il team di Button pesano come un macigno tre minuti di penalità subiti per irregolarità al momento del cambio pilota. (FormulaPassion.it)

Anche la sua compagna di squadra, Mikaela Ahlin-Kottulunisky, ha subìto lo stesso problema il giorno precedente, fermandosi per quasi mezzo minuto. Anche il team JBXE di Jenson Button è stato afflitto da problemi. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Extreme E non è solo competizione ma anche un modo per sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi dell'ecologia e dell'ambiente. Tra i protagonisti anche Nico Rosberg, Jenson Button, Carlos Sainz e Alejandro Agag, patron del campionato (Sport Mediaset)

Nel deserto dell'Arabia Saudita a perdere il controllo è Claudia Hurtgen, pilota del team Abt Cupra. Ecco le immagini (Corriere dello Sport.it)