Manchester City, i guai non finiscono: a rischio il campionato 2014

Football News 24 SPORT

Manchester City, una gran brutta storia. Se quest’ipotesi venisse confermata il Manchester City vedrebbe compromessa non solo la propria storia attuale e futura, ma anche quella del suo passato che per la prima volta, proprio negli anni incriminati, aveva portato la squadra ad essere uno dei club più temuti d’Europa, in campo e sul mercato.

Il tecnico spagnolo era già dato come possibile partente alla fine di questa stagione, ipotesi che al momento sembra rafforzata anche dal fatto che il Manchester City potrebbe non poter sostenere più le spese dello stipendio dell’allenatore così come quello di altri giocatori di spicco come Sterling o De Bruyne. (Football News 24)

La notizia riportata su altri media

No, i nostri club sono molto attenti ai parametri del Fair Play Finanziario. Intervenuto ai microfoni di Sky, l’avvocato Piefilippo Capello ha parlato della sanzione dell’UEFA al Manchester City. (fcinter1908)

LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Juventus, si tratta per Guardiola Calciomercato Juventus, prende corpo l’ipotesi Guardiola dopo la squalifica dalle coppe per due anni del Manchester City: un top player verso Torino. (DirettaGoal)

Tremano quindi anche altre società europee. Il City fuori dalla Champions per due anni e multato per aver violato le regole del fair play finanziario attraverso sponsorizzazioni gonfiate, scuote il calcio mondiale e non solo quello inglese, perché lo stratagemma non riguarda solo il City. (La Gazzetta dello Sport)

Marcello Chirico, giornalista, ha parlato, tra le altre cose, del possibile approdo dell'allenatore Pep Guardiola alla Juventus. Marcello Chirico, giornalista di fede juventuna, attraverso ilbianconero. (AreaNapoli.it)

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:. Calciomercato, gli effetti del City fuori dall'Europa: chi può seguire Guardiola via da Manchester. Juventus, tifosi scatenati: la sentenza UEFA infiamma il sogno Guardiola Ogni club infatti deve presentare informazioni veritiere in merito alla propria situazione legata al Financial Fair Play per ottenere la licenza dalla Premier League e in questo caso la federazione inglese potrebbe decidere di intervenire sanzionando la società. (CalcioMercato.it)

È in quegli anni che, sovrastimando i ricavi con il versamento di fondi da parte di sponsor, il Manchester City avrebbe commesso gli illeciti contestati dalla Commissione. Perché il Manchester City è stato escluso dalle Coppe. (Calcio Fanpage)