La Bugatti 57 S vince il Concorso di Villa d'Este

AlVolante ECONOMIA

La Bugatti 57 S è stata proclamata vincitrice del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2022, la rassegna più importante in Italia e tra le prime in assoluto nel mondo dedicata alle auto storiche e classiche.

Più in alto la Bugatti 57 S

La Bugatti 57 S, un’elegantissima cabrio del 1937, è di proprietà del monegasco Andrew Picker e si è quindi aggiudicata l’ambito premio "Best of Show", riconoscimento assegnato dalla giuria di esperti. (AlVolante)

Ne parlano anche altri media

Domani invece sapremo chi si aggiudicherà il Best of Show e dunque anche il pezzo unico del 1815 Chronograph in oro bianco A. Lange & Sohne Si tratta di una vettura in esemplare unico, mossa da un motore V8 biturbo di 5300cc da 600 Cv e 678 Nm che supera i 300 km/h. (Il Messaggero - Motori)

Anche quest’anno la manifestazione di Cernobbio ha visto sfilare auto dalla bellezza ed unicità straordinarie. sabato: La Coppa d’Oro del pubblico — Sabato è la giornata della passione e del pubblico “Vip” e dei collezionisti, che partecipano alla prima sfilata e votazione. (La Gazzetta dello Sport)

Il Trofeo Auto & Design For the most exciting design alla Ferrari 365 P Berlinetta Speciale Tre Posti. La Top10 d'Eleganza e non solo, Al Concorso Villa d'Este 2022 [Gallery Concept car & Classic] vedi tutte (Automoto.it)

Cuore pulsante della Ferrari 365 P Berlinetta Speciale è un V12 da 4.4 litri di cilindrata, sonoro in modo inebriante, che conferisce una grande accelerazione, grazie alla forza dei suoi 380 cavalli di potenza massima, erogati a 7300 giri al minuto. (ClubAlfa.it)

La giuria internazionale di esperti ha deciso che la vincitrice assoluta della manifestazione è la splendida Bugatti 57 S. Il vincitore del Trofeo BMW Group è quindi la Bugatti 57 S, vincitrice assoluta del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2022. (Virgilio Motori)

L’abbiamo subito notata per come "stonava" accanto alle vetture pre-guerra mondiale o figlie del gusto italiano. Quest’anno è andato a una vettura che pochi avrebbero detto essere possibile regina, tra le bellezze classiche e milionarie solitamente in passerella: la Aston Bulldog. (Automoto.it)