Gimbo Tamberi è inarrestabile: Diamond League conquistata

ZON.it SPORT

Questa volta il palcoscenico era a Zurigo, l’evento la Diamond League, manifestazione nata nel 2010 è riconosciuta nel mondo dell’atletica internazionale.

Primo italiano nella storia a conquistare la Diamond League, Gimbo Tamberi sembra aver raggiunto l’apice della sua carriera sportiva

Alzatosi dal materassino, ed esultando per la vittoria dell’evento, Tamberi sfoggia sia il nuovo trofeo che l’oro di Tokyo. (ZON.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dunque si va a 2.32, dove sbaglia anche Tamberi ma solo il primo: il secondo è buono. Super Gimbo Tamberi: è il primo italiano a trionfare nella Diamond League da quando il massimo circuito internazionale dell’atletica è nato nel 2010. (il mio napoli)

Al ritorno in pedana non solo non tradisce, ma conquista tutto lo stadio di Zurigo, con selfie, giro d’onore e dando spettacolo. La gara di Gianmarco Tamberi in Diamond League. Perfetto fino a 2,30, con tutte le quote superate alla prima prova, poi al secondo tentativo oltrepassa i 2,32. (Velvet Mag)

Tamberi porta a casa anche i 30mila dollari del prize money, chiuderà la stagione al primo posto nel ranking mondiale superando il bielorusso Nedasekau e al Weltklasse riceve l’applauso di tutti gli altri big mondiali, durante e dopo i suoi salti. (Quotidiano del Sud)

Un fenomeno italiano: Tamberi aggiunge il diamante alla sua bacheca. Vittorie su vittorie. Un grandissimo show sportivo seguito da uno spettacolo dopo la vittoria che ha fatto impazzire tutti i tifosi presenti nell’impianto elvetico. (Metropolitan Magazine )

Poi, salto dopo salto, me la sono goduta, mi sono divertito tanto. Dopo Tokyo non sono riuscito a preparare le gare come al solito e stasera speravo di non fare figuracce, avevo paura di deludere le aspettative. (SportFair)

Gimbo Tamberi non si ferma più e dopo la medaglia d’oro nel salto in alto ai Giochi Olimpici di Tokyo scrive un’altra pagina straordinaria di storia. Adesso dopo un’estate indimenticabile, per il saltatore azzurro è arrivato il momento di godersi le meritate vacanze (Ck12 Giornale)