Oltre 100 medici 'no vax' nel Foggiano, l'anatema: “È il vaccino Covid che fa male, ve ne accorgerete”

l'Immediato SALUTE

Ci sono – eccome – gli irriducibili, a quanto pare nemmeno la sospensione dallo stipendio potrà scalfirne la granitica convinzione.

Più pesanti le conseguenze sul lavoro: la sospensione dallo stipendio come prima e più pesante conseguenza.

di Massimo Levantaci (www.massimoilblog.it). Oltre cento i medici foggiani non vaccinati, alcuni precipitosamente lo stanno facendo in queste ore.

“È il vaccino Covid che fa male, ve ne accorgerete”, risponde uno di questi no vax in camicie bianco. (l'Immediato)

Ne parlano anche altri media

“A me che volo in bici a 200 metri dai precipizi abituato alle facciate, i pugni e le botte non fanno paura. Lo ha dichiarato Vittorio Brumotti all’agenzia AdnKronos durante una intervista dopo l’aggressione di San Severo. (l'Immediato)

Ad essere interessato dal nuovo cluster è il reparto di Ortopedia universitaria. Dunque, a distanza di circa un mese dall’ultimo mini focolaio in corsia, si ripresenta una situazione analoga nel Policlinico foggiano (l'Immediato)

Ma anche la situazione in Capitanata è 'complicata', e per tentare di risolverla non sono sufficienti operazioni semplici ma occorre mettere in campo attività complesse, straordinarie". "Altrimenti si continua a sottovalutare la situazione, si seguita ad avere un approccio meramente 'burocratico' e ad essere lontani dalla soluzione. (FoggiaToday)

Il Policlinico Riuniti darà avvio alla sperimentazione delle compresse antivirali contro il Covid-19 a partire dal 15 ottobre. (FoggiaToday)

Quando è arrivato l'elicottero, un medico è stato verricellato a Punta Pietre Nere, calato dall'alto sulla spiaggia. È stato letteralmente sbalzato fuori dal gommone, forse per colpa di un tronco, ancora oggi non riesce a spiegarselo. (FoggiaToday)

Uno specifico approfondimento è stato dedicato alle principali tematiche operative riguardanti il Reparto, facendo il punto sulle più importanti attività investigative in corso, in un territorio che vede il Corpo particolarmente impegnato nel contrasto alla criminalità economico-finanziaria, all’evasione fiscale e agli sprechi in materia di spesa pubblica. (l'Immediato)