Marino (Pfizer): «Pillola anti Covid possibile per il prossimo anno»

Il Messaggero INTERNO

«I tempi nella ricerca – ha detto - non sono mai certi.

L’ipotesi è che i trial possano finire entro l’anno, e poi vediamo»

Lo ha detto a ‘Buongiorno’, su Sky TG24, Valeria Marino, direttore medico di Pfizer Italia, parlando della possibilità di avere il prossimo anno una pillola anti-covid.

«Stiamo lavorando anche ad un inibitore delle proteasi, un farmaco che blocchi la riproduzione del virus (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Grazie a quest'ultima decisione della Fda negli Usa si potrà dare il via alla vaccinazione nelle scuole medie con l'obiettivo di completarla prima dell'autunno. Il vaccino Pfizer-BioNtech negli Usa viene già somministrato dai 16 anni in su. (ilmattino.it)

Quali reazioni avverse sono state osservate durante la campagna vaccinale in corso con i vaccini a mRNA? Debolezza nei muscoli di un lato del viso (paralisi facciale periferica acuta) si è verificata raramente, in meno di 1 persona su 1000. (Gazzetta del Sud)

Il direttore medico di Pfizer Italia ha spiegato: “Stiamo aspettando i risultati, dovrebbero arrivare tra 4 settimane”. Valentina Marino, direttore medico di Pfizer Italia, ha annunciato a ‘SkyTg24’: “A marzo sono partite le sperimentazioni sulle età comprese tra i 6 mesi e gli 11 anni. (Virgilio Notizie)

Non farlo significherebbe trovarsi sempre di fronte alla minaccia di una recrudescenza epidemica dovuta al serbatoio infettivo dei bambini «Da febbraio a metà aprile abbiamo visitato circa 150 pazienti tra gli 0 e i 18 anni che nei mesi scorsi hanno avuto il Covid. (Corriere della Sera)

I vaccini Moderna e Johnson&Johnson sono autorizzati per persone a partire dai 18 anni. Roma, 11 maggio - La Food and Drug Administration, l'agenzia governativa degli Stati Uniti ha autorizzato il vaccino Pfizer per giovani dai 12 ai 15 anni di età. (IL GIORNO)

A partire da lunedì 17 maggio i richiami del vaccino anti Covid Pfizer BioNTech saranno estesi a 5 settimane (35 giorni), due in più rispetto a quanto è valso finora. (Il Clandestino Giornale)