Decreto Semplificazioni, Conte cede: stralciata norma sul condono edilizio

Corriere della Sera INTERNO

Stando alle indiscrezioni che filtrano dal vertice, inoltre, sarebbero state stralciate anche le norme sullo sblocco delle assunzioni nella pubblica amministrazione.

Alle otto e mezzo di sera, dal vertice (ancora in corso) con i capi delegazione dei partiti, filtra la notizia che dal testo del decreto Semplificazioni è stata stralciata la norma sul condono edilizio .

Il Pd l’aveva bollata come «ammazza suolo» e i 5 Stelle si erano spaccati tra possibilisti e contrari. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. (Il Manifesto)

Prima del sì al Recovery Fund difficilmente si muoverà, anche perchè deve riuscire a convincere il Movimento 5 stelle. Torna a costituirsi dunque quell’asse italo-tedesco sul quale Conte punta per ottenere un Recovery Fund che risponda alle sue aspettative. (L'Eco Vicentino)

Al fine di migliorare il funzionamento del sito, e di presentare le notizie più rilevanti e la pubblicità selettiva, raccogliamo informazioni di natura tecnica e non personale su di lei, anche mediante l'utilizzo di strumenti forniti da nostri partner. (Sputnik Italia)

Leggi Anche Semplificazioni – “È un condono edilizio”: così la Consulta definì la norma della Sicilia analoga a quella prevista nel decreto. Il premier Conte nel corso del vertice di maggioranza ha deciso di togliere l'articolo contestato anche da Verdi e Legambiente. (Il Fatto Quotidiano)

Dietrofront della maggioranza sul condono edilizio annunciato nelle scorse ore. È stata contestata, e poi stralciata dal decreto Rilancio, la norma che prevedeva di poter regolarizzare le pratiche ancora aperte di abusi condonati e l’abolizione del principio della doppia conformità. (La Legge per Tutti)

E’ questa la novità più importante emersa dal vertice in corso in queste ore a Palazzo Chigi tra il premier Giuseppe Conte e la delegazione dei partiti della maggioranza. Niente condono edilizio. (L'agone)