Migranti: "Nave quarantena nell'Isola, saltano i rimpatri per via del Covid"

L'Unione Sarda.it INTERNO

La gestione della quarantena è andata in tilt, denuncia il sindacato di polizia Siap.

"Come temevamo, il fatto che non si riesca a tenere separate persone arrivate in tempi diversi provoca contagi a catena, bloccando i rimpatri.

In attesa che arrivi, ci permettiamo di suggerire alla Regione di reperire nel Sulcis strutture idonee e sicure per la quarantena in loco prima del trasferimento a Monastir". (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Si potrà ballare nei locali notturni all’aperto dell’isola, ma in pista si dovrà rispettare rigorosamente la distanza di due metri. Il presidente, non aveva escluso una riapertura sollecitando un ordine del giorno unitario dell’assemblea che poi è arrivato, trasformato in mozione, e sottolineando che “erano in corso interlocuzioni con il comitato scientifico”. (Kongnews)

In totale sono stati eseguiti 116.177 tamponi. Sul territorio, dei 1.479 casi positivi complessivamente accertati, 276 (+4 rispetto al dato precedente) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 159 (+12) nel Sud Sardegna, 61 a Oristano, 85 (+1) a Nuoro, 898 a Sassari. (Cagliaripad)

Una posizione sostenuta anche da un recente studio condotto da Ricerca Sistema energetico Spa, per il quale la dorsale del gas non rappresenterebbe la soluzione per il soddisfacimento dei bisogni energetici della Sardegna. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Un focus lo ha dedicato anche alle prossime elezioni: "Per la campagna elettorale valgono le regole sul distanziamento sociale e sulla protezione individuale - osserva Lamorgese - per i seggi abbiamo previsto numerose precauzioni". (L'Unione Sarda.it)

Intanto anche la Puglia di Michele Emiliano, imitando la Sardegna, ha varato la distanza di due metri in un’ordinanzAHAHAHAH. In pista però fanno finta di non sentire: si salta, ci si abbraccia e come tradizione vuole si conoscono persone nuove. (next)

Il diciassettesimo caso è in provincia di Nuoro e si tratta di un non residente in Sardegna. Ci sono diciassette nuovi casi di positività al coronavirus in Sardegna. (SardiniaPost)