Scuola, via ai vaccini. Gli insegnanti dirottati verso i medici di base

La Repubblica SALUTE

Speravano di ricevere la prima dose lo scorso 13 febbraio, invece riceveranno un sms con cui gli si dice di «rivolgersi al proprio medico di base».

A questo punto non resta che rimettersi in coda, chiedendo al proprio medico di essere vaccinati.

Ad ognuno dei 3 mila medici della regione verranno date 2 fiale di siero, ognuna servirà per preparare 10 dosi.

I medici di base possono vantare un buon risultato sulle campagna delle vaccinazioni anti- influenzali

Al via oggi le prenotazioni dei vaccini per insegnanti e personale scolastico, tra mille intoppi. (La Repubblica)

Su altre fonti

Possono essere avviate subito anche le vaccinazioni presso i centri vaccinali fatte dai medici di famiglia dei propri pazienti. Ora definire la logistica. (Edra s.p.a.)

Medici di base morti per covid: la storia di Mario Avano e il gesto dei figli (VIDEO) (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Tempo di lettura: 2 minutiSono 328 al momento i Medici morti combattendo in trincea contro il covid. (Zazoom Blog)

Trovare una soluzione oggi è più che mai necessario. La questione della carenza di medici di famiglia è stata trattata nel corso dell’audizione del primo firmatario della petizione sulla nomina urgente del medico di medicina generale nel Comune di Aquileia. (Udine Today)

Attualmente, in provincia di Ravenna lavorano 1587 operatori di personale Ata e 5524 docenti, per un complessivo di oltre 7mila nuovi potenziali aventi diritto a ricevere il siero Come anticipato, sono state 20 le prime dosi di vaccino consegnate a ciascuno dei 270 medici di medicina generale della provincia di Ravenna, secondo le modalità di ritiro contenute nell’informativa inviata lunedì. (il Resto del Carlino)

Tutto dipenderà dalle forniture di vaccino AstraZeneca che arriveranno in Emilia Romagna Medici di base pronti a somministrare le dosi di vaccino anti Covid. (ForlìToday)

– Sono 150 i medici di famiglia convenzionati con la Asl di Latina che hanno aderito alla “chiamata” per diventare vaccinatori, circa un terzo del totale. Circa 2000 sono i soggetti over 80 da vaccinare a casa, quattro le squadre composte da medico e infermiere disponibili al momento. (Lunanotizie)