Aeroporto Foggia, ripartono i voli: cinque volte a settimana per Milano e non solo. Emiliano: questo è il cent

quotidianodipuglia.it INTERNO

La compagnia greca opererà con un Boeing 737 da 139 posti, con base operativa proprio nel capoluogo dauno.

L'annuncio della ripresa dei voli da Foggia è arrivato in mattinata nel corso di una conferenza stampa alla quale ha partecipato anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Ad occuparsene sarà la compagnia greca Lumiwings, fondata nel 2015 ad Atene.

Secondo il presidente questo "è un gesto di grande attenzione da parte di Aeroporti di Puglia che rimette Foggia al centro dell'attività economica turistica della regione"

Frequenze che successivamente avranno un incremento pari a 7 voli settimanali su Milano, 4 su Catania, e 3 su Torino e Verona (quotidianodipuglia.it)

La notizia riportata su altri media

“Stiamo lavorando – dirà rispondendo alle domande - perché il Gino Lisa sia il primo aeroporto autosostenibile d’Italia”. La Regione Puglia sceglie soprattutto parole di verità, quelle che i foggiani preferivano dal principio, e appare piuttosto convincente. (FoggiaToday)

A partire da fine settembre saranno cinque i voli settimanali su Milano, due quelli su Torino, Verona e Catania. Ripartono a settembre i voli dal ‘Gino Lisa’ di Foggia, diretti a Milano Malpensa, Torino, Catania e Verona. (isnews.it)

Ma affinché questa operazione abbia la forza di proseguire oltre la fase di start-up è fondamentale non smettere di impegnarsi” Questo risultato, ottenuto grazie al lavoro della Regione Puglia e di Aeroporti di Puglia, non può che rappresentare però un punto di partenza più che un traguardo raggiunto. (StatoQuotidiano.it)

A partire da fine settembre ci saranno cinque voli settimanali su Milano, due su Torino, Verona e Catania. Frequenze che verranno poi incrementate arrivando a sette voli settimanali su Milano, quattro su Catania e tre su Torino e Verona. (Regione Puglia)

Chance Class: bagaglio a mano di 8 kg e in stiva da 32 kg inclusi nel prezzo. Tre i livelli tariffari previsti dalla compagnia: Air Class (tariffa base), bagaglio a mano di 8 kg e in stiva da 10 kg inclusi nel prezzo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Il mercato foggiano dovrà sviluppare un indotto – è l’esortazione di Piemontese - Questa è un’occasione per il territorio da cogliere” Gongola e rivendica di aver sbloccato, insieme al governatore Michele Emiliano, il dossier incagliato a Bruxelles per l’allungamento della pista e di aver resuscitato un morto, l’aeroporto Gino Lisa. (FoggiaToday)