Borsa di Milano oggi 31 marzo: Ftse Mib in ribasso

Money.it ECONOMIA

Borsa di Milano oggi 31 marzo: il Ftse Mib è debole e perde, scambiando sotto il livello di chiusura di ieri a 27.021 punti. La giornata dei mercati sarà scandita da dati macro interessanti, come l'inflazione preliminare in Eurozona e in Italia. Da queste letture la [Bce otterrà probabilmente importanti indicazioni> article137958] sulla prossima riunione e sulla strada da percorrere nella politica del rialzo tassi. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Indipendentemente dal fatto se il Ftse Mib continua a salire oppure no. Dopo avere registrato i nuovi massimi storici in area 260 €, si nota una situazione molto incerta per gli indicatori sul titolo Ferrari che attraversa una lunga fase laterale. (Proiezioni di Borsa)

Londra (Teleborsa) (Borsa Italiana)

L'ottimismo per la frenata dell'inflazione complessiva dell'Eurozona, salita a marzo del 6,9%, meno delle attese, è stato in parte riassorbito dalla delusione per l'aumento dell'inflazione 'core', depurata dai prezzi più volatili di energia e alimentari, che ha toccato un nuovo picco, con una crescita a marzo del 5,7% anno su anno. (Tiscali Notizie)

Ftse Mib avanza dello 0,3%, migliora lo spread Btp-Bund – Le Borse europee consolidano i rialzi a metà seduta, con Milano che avanza dello 0,3% in compagnia di Parigi (+0,5%), Francoforte (+0,4%) e Londra (+0,2%) mentre i future su Wall Street sono poco mossi. (La Sicilia)

Lo ha detto Christine Lagarde, presidente della Bce, oggi a Firenze, durante l’incontro con 400 studenti europei promosso dall’Osservatorio Permanente Giovani-Editori presieduto da Andrea Ceccherini. Firenze, 31 mar. (LaPresse)

La Borsa di Milano ha aperto con il primo indice Ftse Mib a 27.023 punti (+0,01%), ma dopo quaranta minuti dall’apertura delle contrattazioni cede lo 0,40%. Tra i titoli in evidenza Moncler (+1,03%), Tenaris (+0,77%) e Nexi (+0,60%). (Bizjournal.it - Liguria)