Borsa: Europa apre cauta nell'inflazione day, Milano parte sulla parita'

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Borsa: Europa apre cauta nell'inflazione day, Milano parte sulla parita' Attesa per i prezzi al consumo Ue e per il Pce Usa (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 31 mar - Si muovono con cautela le Borse europee in apertura di una seduta che vede l'attenzione degli investitori tutta concentrata sull'inflazione in Europa e negli Stati Uniti. Dopo il rallentamento segnato in Spagna e Germania - dati pubblicati ieri - anche in Francia i prezzi al consumo hanno frenato con il calo dell'energia. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Attualmente il titolo Ferrari sta attraversando una fase di debolezza relativa rispetto al Ftse Mib, ma il quadro cambia totalmente quando si allarga l’orizzonte temporale In una seduta che ha visto un rialzo dell’indice principale di oltre l’1%, colpisce il fatto che il Ftse Mib continua a salire, ma il 25% delle Blue Chip chiude al ribasso. (Proiezioni di Borsa)

L'ottimismo per la frenata dell'inflazione complessiva dell'Eurozona, salita a marzo del 6,9%, meno delle attese, è stato in parte riassorbito dalla delusione per l'aumento dell'inflazione 'core', depurata dai prezzi più volatili di energia e alimentari, che ha toccato un nuovo picco, con una crescita a marzo del 5,7% anno su anno. (Tiscali Notizie)

(LaPresse) – “Non metterei nella stessa categoria Deutsche Bank e Credit Suisse”. Lagarde ha assicurato che la Bce farà in modo che le banche abbiamo accesso a tutta la liquidità che serve. (LaPresse)

La Borsa di Milano ha aperto con il primo indice Ftse Mib a 27.023 punti (+0,01%), ma dopo quaranta minuti dall’apertura delle contrattazioni cede lo 0,40%. Tra i titoli in evidenza Moncler (+1,03%), Tenaris (+0,77%) e Nexi (+0,60%). (Bizjournal.it - Liguria)

Ftse Mib avanza dello 0,3%, migliora lo spread Btp-Bund Agenzia (La Sicilia)

Ariston Holding Londra (Borsa Italiana)