Combinata, Tonetti solo quinto. Paris non brilla e chiude 10°

La Gazzetta dello Sport SPORT

Enormi quelli di Riccardo Tonetti, ancora una volta dopo Bormio (chiuse quarto) resta ai piedi del podio: quinto.

Non male, soprattutto perché domani in discesa potrebbe mettere altro fieno in cascina e magari sfatare il tabù Wengen (neppure un podio).

Sarebbe una bella sorpresa, ma Mayer (prima di oggi mai tra i primi tre nella combinata) ci ha insegnato che si può fare.

Una sorpresona, resa ancora più grande per aver resistito alla rimonta imperiosa di Alexis Pinturault, finito secondo per soli 7 centesimi dopo averne recuperati 161.

Ma il francese può sorridere lo stesso: torna in vetta alla classifica di Coppa del Mondo, scavalcando di 2 punti (613 a 611) Kristoffersen. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Per lo slalom attenzione a Victor Muffat Jeandet a 1.33, Alexis Pinturault a 1.88. Quarto Dominik Paris, in gioco anch’egli per il podio in combi, a 79 centesimi. (Davide Marta)

Bene anche Guglielmo Bosca, Florian Scheider e Alexander Prast rispettivamente 21esimo a 1"81, 24esimo a 2"02 e 25esimo a 2"05. (Svizzera) - Matthias Mayer è al comando dopo la manche di discesa libera della combinata alpina in corso di svolgimento a Wengen, Svizzera, e valevole per la tappa di Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2019/2020. (Tuttosport)

Cominciamo dal podio: Matthias Mayer vince la combinata dimostrando di essere in grado di fare la differenza anche in slalom per un discesista del suo calibro una bella novità. Termina dodicesimo Dominik Paris che comunque prende punti importanti: l'azzurro infatti nella generale è quarto. (San Marino Rtv)

"Non sempre le cose vanno come uno vuole - ha proseguito Tonetti ai microfoni di Raisport - Ma dobbiamo guardare avanti, agguerriti come sempre. Quinto posto per Riccardo Tonetti, migliore degli italiani, a 1.24. (Tuttosport)

L'azzurro, non perfetto in discesa (quarto) scivola al 12esimo posto finale (+2.03) e conferma il tabù-Wengen, dove non è mai salito nemmeno sul podio. Terzo Victor Muffat-Jeandet (+0.67), quinto Riccardo Tonetti, che paga qualche errore in slalom, 12esimo Dominik Paris. (Sport Mediaset)

di Redazione DoveSciare.it. 17 Gennaio 2020 Quinto posto per Riccardo Tonetti, un buon risultato, ma il podio oggi era alla portata alla luce della sua ottima prima manche di discesa. (DoveSciare.it)