Serie A e bilanci: Inter, fatturato da record ma tanti costi. E gli sponsor…

fcinter1908 SPORT

La Gazzetta dello Sport fa un viaggio tra i bilanci delle squadre italiane e fa un’analisi con i giudizi su quanto fatto dalle società.

I biancocelesti hanno chiuso a meno 13.2 mln per venir meno di una serie di plusvalenze.

L’impatto europeo (quasi 80 milioni) ha portato i ricavi a livelli record: 376,9 milioni (erano 207,3 nel 2015-16, ultima stagione prima dell’avvento di Suning).

Per quanto riguarda l’Inter, il giornalista scrive: “La crescita costante del fatturato è stata sostenuta, nella scorsa stagione, dal ritorno in Champions. (fcinter1908)

La notizia riportata su altri giornali

Ma anche per l’ultima decisione presa da Lionel Messi, di cui parla in queste ore Don Balòn. L’operazione che dovrebbe portare nella prossima estate Lautaro Martinez dall’Inter al Barcellona potrebbe essere più complicata del previsto. (fcinter1908)

Così l'Inter, terza in classifica, perdendo il primo turno avrebbe rischiato di non qualificarsi alla prossima Champions League. In quest'ultimo caso la classifica verrebbe cristallizzata così com'è, per poi decidere se assegnare o meno il titolo di campione d'Italia. (Calciomercato.com)

Quella di giugno è la data limite per ricominciare a scendere in campo: oltre non si può andare. In ogni caso, sarà abolita la finestra per le nazionali prevista dal 1° al 9 giugno prossimo e ne sarà creata una (più lunga come numero di giorni disponibili) per i ct: sarà quella di ottobre. (Fcinternews.it)

Come ormai avviene da anni, in testa a tutte c'è la Juventus, con un vantaggio piuttosto marcato, seguita da due squadre che prima dello stop le stavano contendendo autorevolmente il titolo, Inter e Lazio, e dal Napoli. (Voce Giallo Rossa)

La proposta è semplice: “Un maxi condono per risolvere il risiko”. Di conseguenza si darebbe il via a 4 retrocessioni anziché 3 nei due anni successi per poter uniformare di nuovo i torneo a 20 squadre. (passioneinter.com)

Non si può fare nulla. Marco Tardelli ha parlato dei temi del momento del mondo del calcio a 'Maracanà, trasmissione di TMW Radio. (Fcinternews.it)