Serie A: rosso da 2,5 miliardi, solo 3 club senza aiuti dalle banche. Troppe plusvalenze e problema ingaggi

Calciomercato.com SPORT

Se il campionato di Serie A non dovesse ripartire per i club dila situazione economica si farebbe estremamente preoccupante.

In questo scenario i club "in vendita come Sampdoria e Roma" rischiano di dover sperare nella chiusura delle trattative in tempi brevi o, purtroppo, si ritroveranno, ancora una volta, costrette a ricercare in un mercato privo di denaro plusvalenze che generino flussi di cassa. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

Per quanto riguarda l’Inter, il giornalista scrive: “La crescita costante del fatturato è stata sostenuta, nella scorsa stagione, dal ritorno in Champions. I biancocelesti hanno chiuso a meno 13.2 mln per venir meno di una serie di plusvalenze. (fcinter1908)

In quest'ultimo caso la classifica verrebbe cristallizzata così com'è, per poi decidere se assegnare o meno il titolo di campione d'Italia. Così l'Inter, terza in classifica, perdendo il primo turno avrebbe rischiato di non qualificarsi alla prossima Champions League. (Calciomercato.com)

Più giù si va in tripla cifra: Fiorentina a 100, Bologna, Parma e Cagliari a 350, Verona e Sassuolo 500. Come ormai avviene da anni, in testa a tutte c'è la Juventus, con un vantaggio piuttosto marcato, seguita da due squadre che prima dello stop le stavano contendendo autorevolmente il titolo, Inter e Lazio, e dal Napoli. (Voce Giallo Rossa)

Ma anche per l’ultima decisione presa da Lionel Messi, di cui parla in queste ore Don Balòn. L’operazione che dovrebbe portare nella prossima estate Lautaro Martinez dall’Inter al Barcellona potrebbe essere più complicata del previsto. (fcinter1908)

In ogni caso, sarà abolita la finestra per le nazionali prevista dal 1° al 9 giugno prossimo e ne sarà creata una (più lunga come numero di giorni disponibili) per i ct: sarà quella di ottobre. Quella di giugno è la data limite per ricominciare a scendere in campo: oltre non si può andare. (Fcinternews.it)

L’idea rivelata quest’oggi sulle colonne de Il Giornale, che spiega come le squadre più piccole potrebbero presentare questa soluzione per congelare la competizione e far felici quasi tutti. La proposta è semplice: “Un maxi condono per risolvere il risiko”. (passioneinter.com)