Covid, nuovo Dpcm: sì all'asporto per le enoteche dopo le 18

Il Mattino di Padova ECONOMIA

Nel nuovo Dpcm appena varato dal governo Draghi, che entrerà in vigore il 6 marzo e sarà valido fino al 6 aprile, resta invece il divieto di asporto per i bar dopo le 18, ma sarà consentito fino alle 22 per enoteche o esercizi di commercio al dettaglio di bevande.

Un chiarimento che "supera l’ingiustificata discriminazione nei confronti di negozi alimentari e supermercati ai quali è correttamente consentita la vendita del vino", afferma Coldiretti in una nota. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri media

Abolito quindi solo parzialmente lo stop all’asporto alle ore 18 che era stato introdotto nell’ultimo Dpcm dall’ex premier Giuseppe Conte. In zona arancione e rossa bar e ristoranti restano chiusi al pubblico (Radio Gold)

(Adnkronos). Nel nuovo Dpcm anti Covid appena varato dal governo Draghi resta il divieto di asporto per i bar dopo le 18, ma sarà consentito fino alle 22 da enoteche o esercizi di commercio al dettaglio di bevande. (Adnkronos)

Dalla mezzanotte di giovedì, infatti, Sanremo è passata in zona arancione con i locali costretti a chiudere anche durante il giorno. La manifestazione dei gestori dei locali in concomitanza con il Festival. (LaPresse)

Lo spiega una nota del Ministero della Salute. Il ministero della Salute ha pubblicato una nota di chiarimento in merito Dpcm riguardo al divieto di asporto dopo le 18. (Leggo.it)

editato in: da. Nel nuovo Dpcm appena varato dal governo Draghi, che entrerà in vigore il 6 marzo e sarà valido fino al 6 aprile, resta il divieto di asporto per i bar dopo le 18, ma sarà consentito fino alle 22 per enoteche o esercizi di commercio al dettaglio di bevande. (QuiFinanza)

In realtà, però, si trattava solo di un’imprecisione del Ministro della Salute Roberto Speranza che, presentando le nuove regole, non aveva chiarito per quali attività fosse stato eliminato il divieto di asporto dopo le ore 18 Nuovo DPCM, cosa cambia per il divieto di asporto? (Money.it)