Atletica, Mattia Furlani è un talento dal potenziale infinito

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Poche ore prima, infatti, si era cimentato nelle qualificazioni del salto in alto (superando il taglio, ora è atteso in finale): il doppio impegno sarà ancora possibile nel prossimo futuro?

Il 17enne ha conquistato due medaglie d’oro agli Europei Under 18, imponendosi nel salto in lungo e nel salto in alto.

Il laziale è infatti volato a 8.04 metri nel salto in lungo, diventando il primo italiano a superare la fatidica barriera degli otto metri prima di compiere i 18 anni. (OA Sport)

Su altre testate

Primo aggiornamento dalla terza giornata di mercoledì 3 agosto 2022 dei Campionati Mondiali Juniores di Cali, in Colombia. Rachele Mori tiene fede al suo ruolo di leader mondiale del martello (e di gran lunga col suo 68,04) andando a prendersi la qualificazione diretta alla finale al primo lancio senza il minimo problema. (Queen Atletica)

Per inaugurare al meglio una grande giornata di sport Mondiali U20, Cavo fa il record Sui 400 hs la gaviese fa il miglior tempo in batteria. Cavo, da Gavi, allenata da Roberta Grassi, proverà a conquistare una medaglia: per lei tifo a distanza, alle 00.10 (ora italiana) del 5 agosto. (Il Piccolo)

Vola in semifinale da prima della classe: ai Mondiali Under 20, a Cali, in Colombia, Ludovica Cavo vuole lasciare il segno. Un bel regalo di compleanno: Ludovica ha festeggiato i 18 anni già a Cali, il 28 luglio, insieme alle compagne e ai compagni della selezione azzurra e allo staff tecnico. (Il Piccolo)

A trionfare è stata la svedese Emma Skralla (56.15) davanti alla greca Despina Filippidou (54.48) e alla sudafricana Miné de Klerk (53.54). L’acquazzone abbattutosi sullo stadio Pascual Guerrero di Cali (Colombia) ha fatto terminare il programma addirittura a ridosso delle quattro del mattino italiane. (OA Sport)

Impegnata nella prima delle tre semifinali dei 400 metri ostacoli, Ludovica Cavo ha nuovamente ripetuto la prova d’esordio ai mondiali Under 20 di atletica leggera. Ludovica Cavo è in finale dei 400 metri ostacoli ai mondiali Under 20 di atletica leggera. (La Stampa)

Batterie dei 400hs con due azzurre di grandi prospettive. Terzo aggiornamento dalla terza giornata di mercoledì 3 agosto 2022 dei Campionati Mondiali Juniores di Cali, in Colombia. (Queen Atletica)