La favola a lieto fine di Junior Messias: da Gozzano in serie D al gol in Champions all’Atletico

La Stampa SPORT

L'unico modo per farlo era vincere la serie D.

Probabilmente ieri sera (mercoledì 24 novembre) Walter Junior Messias avrà riavvolto in pochi minuti il nastro della sua vita.

Era il dicembre 2017 e il ds rossoblù Alex Casella lo ingaggiò al posto di Diego Vita (ora bomber della Sanremese, rivale del Novara in serie D) per potenziare l'attacco allenato da Marco Gaburro.

Ora a 30 anni è un giocatore affermato e ha tenuto in vita il Milan nell'avventura in Champions League (La Stampa)

Su altre fonti

Prima del gol di ieri, Messias aveva segnato solo a Caratese, Bustese e Arzachena, in una carriera con tante presenze in Serie C e nei dilettanti Messias, l’ultimo gol di testa risale al 2018: e non era un palcoscenico così importante. (Calciopolis)

Da cosa è stato colpito da Messias quando lo ha visto la prima volta? "Mi ha detto che Pioli è un grandissimo allenatore e che l'ambiente del Milan è come quello di una famiglia" (TUTTO mercato WEB)

Ieri sera, allo stadio Wanda Mentropolitano di Madrid, anche Junior Messias ha vissuto il nostro stesso sogno ma non si è svegliato. champions league, messias, ibrahimovic. Si perchè la storia di Messias è abbastanza particolare, a 20 anni si trasferisce in Italia per inseguire la sua aspirazione (SpazioMilan)

E pensare che Messias era alla terza presenza stagionale. Il calciatore sta vivendo una parabola incredibile, basti pensare infatti che fino a giugno 2019 vestiva la maglia del Gozzano, in Serie C. (Tutto Lega Pro)

Cerchiamo di capire in che modo l'ex Crotone può diventare un'arma in più a livello tattico per il Milan. Pioli: "Giroud si è fatto male al flessore, non ci voleva". Champions League Le pagelle di Atletico-Milan 0-1: Messias e redentore! (Eurosport.it)

Le dichiarazioni. Cambiasso ha analizzato le qualità dell’Inter dopo la vittoria dello scudetto dello scorso anno. Questa consapevolezza in loro c’è» (Juventus News 24)