Tornare all’antico con la Lazio: Sarri ci sta pensando

SerieANews SPORT

Maurizio Sarri si è preso qualche ora in più per decidere sulla proposta della Lazio che da alcuni giorni è in pressing sull’allenatore toscano.

Il fascino del 4-3-1-2, alla Lazio Sarri può fare la restaurazione. Giovedì sera a Formello c’è stata una lunga cena tra Lotito, Tare e Sarri che ha chiesto garanzie sotto l’aspetto tecnico.

Andare alla Lazio per Maurizio è un ritorno all’antico, significa posizionarsi nuovamente in un club di livello medio per farlo crescere. (SerieANews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domani dovrebbe essere la giornata decisiva per l’approdo di Maurizio Sarri alla Lazio. Oggi in particolare si è discusso della composizione dello staff che accompagnerà l’ex tecnico di Napoli, Chelsea e Juventus. (Tutto Napoli)

Il tecnico biancoceleste ha già fatto sapere quali sono i suoi obiettivi in vista del prossimo campionato. Tuttavia secondo Ilario Di Giovambattista di Radio Radio malgrado le ultime frizioni la questione si sbloccherà nelle prossime ore, anzi il mago di Figline sarebbe già virtualmente il nuovo coach degli aquilotti (CalcioNapoli1926.it)

Se ci riuscisse, Sarri sarebbe la carta da giocare per convincere Lorenzo a lasciare la sua città per cambiare aria e seguire il Comandante. Il gap c'è, facile prevedere che dopo l'Europeo le parti si parleranno, ma se il rinnovo non dovesse arrivare (Insigne ha il contratto in scadenza nel 2022), la Lazio di Sarri potrebbe essere un'opzione. (La Lazio Siamo Noi)

I soldi non sono molti, quindi sarà necessaria una cessione importante che finanzierà i movimenti in entrata. Lo ha dimostrato alla Juventus con il dualismo Dybala - Ronaldo e al Chelsea con Hazard sulla sinistra: Sarri non è un'integralista del modulo, ma sa adattare i propri dogmi ai giocatori di cui dispone in rosa. (La Lazio Siamo Noi)

È fatta per l'approdo di Maurizio Sarri alla Lazio. Tra le società più attive in queste ore la Roma: giallorossi a caccia di un portiere e di un goleador. (ilGiornale.it)

Ieri è stata una giornata di stallo, in cui tutto apparentemente è sembrato fermo, ma così non è stato. Così non è stato: Lotito è stato impegnato con le situazioni burocratiche riguardanti la Salernitana, Tare e Sarri, con Ramadani da intermediario, hanno continuato a sentirsi (La Lazio Siamo Noi)