Mutui, ABI e Associazioni dei Consumatori chiedono di prorogare aiuti e moratorie al 2022

Credit Village ECONOMIA

Nella lettera l’ABI e le Associazioni dei consumatori chiedono nello specifico:. il potenziamento del “Fondo prima casa” nell’ottica di assicurarne l’operatività almeno per tutto il 2022.

Nel giorno in cui la Commissione Europea aggiorna al rialzo le previsioni di crescita economica, che per il 2021 passano dal 3,7 al 4,2% e per il 2022 dal 3,9 al 4,4%, l’Associazione Bancaria italiana e le 17 Associazioni dei consumatori scrivono una lettera al Governo chiedendo di prorogare e rifinanziare al 2022 le misure di sostegno alle famiglie che si trovano in difficoltà e non riescono a pagare le rate dei mutui o ad accedere al credito per l’acquisto della casa a seguito dell’emergenza sanitaria. (Credit Village)

Su altri giornali

(Labitalia) - Continua ad essere unper sottoscrivere un mutuo. E' ciò che emerge dall'analisi dell'Osservatorio di.it.Continua a essere unmomento per sottoscrivere un mutuo: i tassi variabili ad aprile . (Zazoom Blog)

Mutuo prima casa: prestiti agevolati. Per ottenere un finanziamento a tasso agevolato bisogna possedere determinati requisiti. Il Fondo garanzia mutuo prima casa. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

C’è grande fermento sul mercato dei mutui dopo le proposte avanzate dal nuovo governo per i giovani che hanno in progetto l’acquisto della prima casa. (Il Sannio Quotidiano)

Nel testo, Casaleggio viene definito dall'ex deputato M5S "un secondo padre". Nel suo libro l'ex deputato M5S ripercorre il travaglio del Movimento, il passaggio dal 'no a Draghi' al sì a un governo guidato dall'ex numero uno della Bce. (Yahoo Notizie)

Nel prossimo Decreto Sostegni “Bis”, vi è tra le diverse ipotesi allo studio quella di aumentare per i giovani, l’attuale copertura assicurata del Fondosulpari attualmente al 50% del finanziamento (quota capitale). (Zazoom Blog)

Nonostante sia cresciuto l'interesse dei giovanissimi - le richieste degli under 25 sono salide dal 2,8% del totale nel 2020 al 3,7% ad aprile 2021 (+32%) - il trend di declino delle erogazioni verso gli under 35 è evidente. (Notizie - MSN Italia)