Napoli, De Laurentiis: "Non prenderò più giocatori africani se poi vanno in Coppa".

La Repubblica SPORT

Non mi sembra giusto”.

Noi paghiamo gli stipendi e loro vanno in giro.

“Non prenderò più giocatori africani nel Napoli se vogliono disputare la Coppa d’Africa, altrimenti non li possiamo più avere.

Le parole di Aurelio De Laurentiis, nell’intervista rilasciata a Smart Tv, programma di Wall Street Italia, hanno creato un vero e proprio putiferio social

(La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Non abbiamo dubbi sul fatto che il Napoli e la Uefa siano impegnati quanto lo è la Caf per questi obiettivi umanitari globali. La Caf sollecita quindi la Uefa ad avviare un’indagine disciplinare nei suoi confronti. (Milan News)

Il mondo del calcio continua a dividersi sulle dichiarazioni, ritenute quasi all’unanimità inopportune, di Aurelio De Laurentiis. E se qualcuno ha provato a strumentalizzare queste parole per additare De Laurentiis di razzismo, la replica più dura è stata quella della federazione africana, che ha chiesto un intervento deciso alla UEFA. (News Sportive)

E' molto forte come tecnica, anche di testa, non solo in velocità. I problemi sono stati Osimhen e il suo infortunio, la Coppa d'Africa. (CalcioNapoli1926.it)

Per questo, la Caf ha sollecitato la Uefa ad “avviare un’indagine disciplinare nei confronti di De Laurentiis” Il presidente del Napoli, qualche giorno fa, aveva dichiarato di “non voler più acquistare giocatori africani” perché “stanco delle loro assenze dovute alla Coppa d’Africa“. (Il Fatto Quotidiano)

"Sul fatto che un dirigente decide di non prendere giocatori che durante in campionato partecipano a un altro torneo? Napoli vicino a Raspadori. (CalcioNapoli24)

L’organizzazione ha diffuso a mezzo stampa un comunicato nella quale si è definita “scovola dalle affermazioni irresponsabili e inaccettabili” di De Laurentiis sui calciatori africani e la Coppa d’Africa. (SerieANews)