Recovery, la rivolta di 500 sindaci. «Al Sud il 70 per cento dei fondi»

Recovery, la rivolta di 500 sindaci. «Al Sud il 70 per cento dei fondi»
Corriere del Mezzogiorno ESTERI

L’obiezione che si muove ai sindaci è che se si sollecita un vincolo di destinazione, significa che l’Unione non lo prevede.

Adottando quei parametri, dicono i 500 sindaci, al Mezzogiorno dovrebbe andare poco meno del 70% dei 209 miliardi.

In vista della consegna a Bruxelles del Pnrr (il piano nazionale per l’utilizzo dei 209 miliardi) entro il 30 aprile, la mobilitazione si è fatta più intensa.

Le Regioni del Sud si sono già attivate e, tempo fa, hanno inviato le loro deduzioni al governo. (Corriere del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

Il ministro degli Affari esteri turco, Mevlüt Çavuşoğlu, aveva inoltre partecipato al meeting della Nato dello scorso 23-24 marzo sulla strategia Nato 2030. Per l’Unione, dopo la Brexit, l’aggiornamento delle misure dell’unione doganale con la Turchia rappresenta una nuova importante sfida. (L'HuffPost)

Perché la stessa Ursula von der Leyn non ha fatto nemmeno cenno alla necessità di parità di trattamento? Palpabile l'imbarazzo di Ursula von der Leyen quando ha visto accomodare i due uomini mentre per lei non era stata predisposta la seduta. (ilGiornale.it)

Tanto che sui social si parla già di un “sofa gate” di Ankara. Nel video Erdogan e il presidente del Consiglio Ue, Charles Michel, prendono posto su due poltrone con le rispettive bandiere alle spalle, mentre von der Leyen è costretta a sedersi su un divano a tre metri di distanza. (Il Sole 24 ORE)

Ue: Picierno, 'Erdogan? Von der Leyen doveva andarsene '

Il trattamento riservato a una delle maggiori cariche dell'Ue non è passato inosservato. La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen è stata lasciata senza sedia durante l’incontro ufficiale con il presidente del Consiglio europeo Charles Michel e il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, avvenuto martedì ad Ankara. (LaPresse)

Vergognoso l'atteggiamento di Charles Michel che non sembra aver mosso un dito. (Adnkronos) - "La Presidente Von Der Leyen lasciata senza sedia da #Erdogan se ne sarebbe dovuta andare, vendicando così anche le donne turche, i cui diritti sono oggi sotto attacco. (LiberoQuotidiano.it)

07 aprile 2021 a. a. a. Roma, 7 apr. Lo scrive su twitter l'eurodeputata Pd, Pina Picierno, su quanto accaduto in Turchia dove all'incontro con il presidente Erdogan non era prevista una sedia per la presidente della commissione Ue ma solo per il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr