Chi è Mateo Retegui, l’attaccante oriundo pronto a debuttare stasera in Italia

Open SPORT

Tutto pronto allo stadio Maradona di Napoli. Questa sera, giovedì 23 marzo, l’Italia campione d’Europa scenderà in campo contro l’Inghilterra battuta durante finale di Wembley di Euro 2020. L’obiettivo per gli Azzurri è quello di difendere il titolo conquistato agli Europei 2024. E per farlo, Roberto Mancini ha un asso nella manica (o una scommessa, dipende da come la si vede): l’attaccante argentino con cittadinanza italiana del Tigre, il 23enne Mateo Retegui, che il ct jesino ha convocato per le due gare della finestra di Fifa di marzo contro la nazionale inglese e, poi, quella maltese del 26 marzo. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Se ne è parlato tanto, stasera sarà il giorno del debutto. Prima partita con la maglia della Nazionale italiana di calcio per Mateo Retegui, attaccante di nascita argentina con passaporto tricolore che è stato pescato ed aggiunto al proprio mazzo da Roberto Mancini in vista della sfida di stasera con l’Inghilterra. (OA Sport)

Il papà Carlos José, 53 anni, detto il Chapa, campione di hockey su prato e poi c. L'ariete del Ct Roberto Mancini per trascinare l'Italia al Campionato Europeo del 2024 è Mateo Retegui, 23 anni, da San Fernando, Buenos Aires, attaccante del Tigre, di proprietà del Boca Juniors. (ItaSportPress)

«Aveva fatto bene la formazione del Mondiale, è normale continuare su questa strada. Gareth Southgate interviene ai microfoni di Rai Sport nel pre partita di Italia-Inghilterra al Maradona parlando delle scelte fatte per la formazione iniziale e della partita che si aspetta dalla Nazionale azzurra. (IlNapolista)

La prima della qualificazioni verso gli Europei contro l’Inghilterra, giusto per ricordare il trionfo di Wembley a luglio 2021 e per provare a difendere quel titolo, nella casa del più grande argentino di sempre con un…. (La Stampa)

Il Commissario Tecnico dell'Inghilterra si è fermato ad ammirare la statua dedicata al leggendario Diego all'interno dello stadio che porta il suo nome. (AreaNapoli.it)

Al minuti 55' della sfida del San Paolo l'attaccante Mateo Retegui segna il suo primo gol in azzurro all'esordio assoluto. La scommessa del ct Mancini ha pagato subito. (TUTTO mercato WEB)