Amazon tratta per acquistare Mgm, una sfida per trasformare la library in uno sterminato archivio di storia…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Amazon ha attualmente più di 200milioni di membri Prime Video in tutto il mondo e sembra voglia trasformare ulteriormente la propria library online in un archivio centenario di storia del cinema.

Perché la grande major hollywoodiana, fondata nel 1924, quando ancora il cinema era muto, ha al suo attivo una sterminata quantità di titoli popolari

Per diversi giorni la forbice dell’acquisizione è oscillata tra 7 e 10 miliardi di dollari, fino ad arrivare ai 9 dell’offerta finale di Amazon. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Mgm ha registrato un utile netto di 29 milioni di dollari su $403 milioni di entrate nel primo trimestre. In una recente lettera agli azionisti, Bezos ha annunciato che Amazon aveva superato i 200 milioni di membri Prime (la Repubblica)

A tal proposito, continuano i rumor sul possibile coinvolgimento di Idris Elba, che assumerebbe il ruolo di primo James Bond di colore della storia Sulla scia della Disney, il colosso dell’intrattenimento che negli ultimi anni ha calato veri e propri colpi da novanta, anche l’eCommerce è pronto ad inglobare parte dell’industria cinematografica. (Computer Magazine)

Mgm, il cui fondo Anchorage Capital rappresenta il principale azionista, è in cerca di un acquirente da mesi. Amazon starebbe trattando per acquisire la società cinematografica e televisiva Metro-Goldwyn-Mayer per circa 9 miliardi di dollari (7,4 miliardi di euro). (La Stampa)

E ora anche dei film di James Bond, della Pantera Rosa, ma anche Rocky e Hannibal tutti prodotti dalla Metro-Goldwyn-Mayer che Amazon vuole acquisire per circa 9 miliardi di dollari. Amazon capitalizza ben 1,6 miliardi di dollari (il Giornale)

Se la notizia dovesse trovare riscontri ufficiali, per l’azienda di Jeff Bezos si tratterebbe di un acquisto importantissimo, che potrebbe creare non pochi scossoni nell’ambiente dei servizi di streaming on-demand. (Webnews.it)

Così facendo Amazon rafforzerebbe in modo importante la propria posizione nell'ambito dell'intrattenimento multimediale, soprattutto sul fronte streaming, dove la società è attiva con la piattaforma Prime Video anche nella realizzazione di produzioni originali. (Punto Informatico)