Meteo: sarà un febbraio tra neve e gelo

Salernonotizie.it INTERNO

Stampa Le condizioni meteo di febbraio, in base alla previsione dei modelli, vedranno ancora freddo e neve sull’italia. Ma quanto farà freddo? E di neve, dove e quanta ne arriverà? Difficile dare risposte precise a queste domande, ma in ogni caso qualche indicazione dai modelli previsionali arriva, e permette di fornire una prima tendenza su ciò che ci attede il prossimo mese. Ecco allora, in questo articolo, qualche anticipazione sulle possibilità di freddo e neve a febbraio 2023. (Salernonotizie.it)

Su altre testate

Si conferma una fine di gennaio all'insegna del freddo su gran parte della nostra Penisola, con il maltempo che frequenterà ancora le regioni meridionali e del medio versante adriatico, dove tra sabato e domenica potrebbe nevicare anche a bassa quota. (MeteoLive.it)

Perchè abbiamo utilizzato il termine "furiosa"? Non solo per risaltarlo in un titolo ma perchè vogliamo sottolineare che nonostante questi ultimi giorni hanno assunto connotati prettamente invernali, ci troviamo ancora con i mari leggermente più caldi della media, con un Mediterraneo ancora pieno di energia e con una attivazione di venti molto forti e di estrazione dal circolo polare artico anche sufficientemente umida, tutti ingredienti che portano a pensare ad un maltempo diffuso e furioso specie nelle zone interne del Centrosud e quelle esposte sul versante Adriatico, con la neve che potrà scendere anche sulle quote pianeggianti. (Meteo Puglia)

Siamo ormai agli sgoccioli di gennaio e dobbiamo ammettere che il mese in questione non si è comportato proprio male rispetto a quello che dovrebbe essere il clima di questa parte di stagione invernale. (Meteo Puglia)

L’Inverno sta facendo sempre più sul serio, proponendo scenari meteo all’insegna del freddo e della neve sull’Italia. Le immagini da cartolina, che giungono soprattutto dall’Appennino, evidenziano tutta la neve caduta, così tanta da causare anche non pochi disagi con situazioni persino di emergenza. (Meteo Giornale)

C’è chi ha scritto che ai primi di febbraio arriverà l’Alta Pressione, invece molto probabilmente sarà costretto a rimangiarsi la previsione. Modelli previsionali scatenati. Anzi, sarebbe meglio scrivere “Inverno scatenato”. (Meteo Giornale)

Meteo FEBBRAIO: IMPROVVISA frenata ZONALE, il VORTICE polare si SPACCA sull'Italia. ADESSO è davvero gelo e NEVE con il BURIAN siberiano. Le DATE (Meteo Puglia)