Musumeci strappa: sì a vaccinazione per over 50

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Ci sono zone della città dove lo Stato ha difficoltà a testimoniare la propria presenza, questa è la verità”

Sulla situazione palermitana, Musumeci ha detto: “Il dato dei contagi a Palermo è singolare, riflette una particolare condizione socio-economica.

A fornire il dato aggiornato è stato il dirigente generale del Dasoe, Mario La Rocca, in conferenza stampa nella Presidenza della Regione.

Debbo ringraziare la minoranza dei medici di medicina generale che sta collaborando nella ricerca del proprio paziente ultra ottantenne per convincerlo a vaccinarsi. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

I contagi nelle scuole. Falsaperla conferma che, fino a questo momento, su 72 bambini ricoverati negli ultimi mesi, nessuno proveniva da focolai nelle scuole (Livesicilia.it)

Musumeci ha comunicato l’avvio delle vaccinazioni anche nelle isole minori, per tutta la popolazione di età superiore ai 18 anni. “Abbiamo chiesto al commissario Figliuolo, con due lettere e abbiamo pure gli sms, la possibilità di ammettere al vaccino anche le persone dai 50 ai 60 anni – ha affermato Musumeci -. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

A condividere il percorso della vaccinazione generalizzata nelle isole minori, il commissario messinese Firenze. Lo ha annunciato il presidente della Regione Nello Musumeci, nel corso di una conferenza stampa organizzata a Palazzo Orleans. (TeleNicosia)

Una penalizzazione dovuta anche alle sei morti sospette siciliane dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca che hanno provocato cancellazioni di prenotazioni e scetticismo. E sarà vaccinazione di massa per le isole minori: dal prossimo fine settimane verranno somministrati vaccini agli over 18 a Lampedusa e Linosa. (Il Fatto Quotidiano)

Da domani in Sicilia al via la prenotazione del vaccino anti-Covid per la fascia di età che va dai 50 ai 60 anni”. Per questo abbiamo deciso di aprire, a partire da domani, la prenotazione ai cittadini dai 50 anni in su, compresi i nati nel 1971″. (Sanità in Sicilia)

A condividere il percorso della vaccinazione generalizzata nelle isole minori, il commissario messinese Firenze. Lo ha annunciato il presidente della Regione Nello Musumeci, nel corso di una conferenza stampa organizzata a Palazzo Orleans. (Alqamah)