Musumeci strappa: sì a vaccinazione per over 50

Musumeci strappa: sì a vaccinazione per over 50
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Ci sono zone della città dove lo Stato ha difficoltà a testimoniare la propria presenza, questa è la verità”

Sulla situazione palermitana, Musumeci ha detto: “Il dato dei contagi a Palermo è singolare, riflette una particolare condizione socio-economica.

A fornire il dato aggiornato è stato il dirigente generale del Dasoe, Mario La Rocca, in conferenza stampa nella Presidenza della Regione.

Debbo ringraziare la minoranza dei medici di medicina generale che sta collaborando nella ricerca del proprio paziente ultra ottantenne per convincerlo a vaccinarsi. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

I contagi nelle scuole. Falsaperla conferma che, fino a questo momento, su 72 bambini ricoverati negli ultimi mesi, nessuno proveniva da focolai nelle scuole (Livesicilia.it)

Da domani in Sicilia al via la prenotazione del vaccino anti-Covid per la fascia di età che va dai 50 ai 60 anni”. “Niente più vaccini tenuti nei frigoriferi per mesi e mesi: niente più scorte rimaste a giacere in attesa che si operi questa conversione generale da parte dei cittadini diffidenti. (Sanità in Sicilia)

«In mattinata – ha spiegato Musumeci – partirà una comunicazione in tal senso al generale Figliuolo. Lo ha annunciato il presidente della Regione Nello Musumeci, nel corso di una conferenza stampa organizzata a Palazzo Orleans. (Alqamah)

Sicilia, parte la missione isole covid free. Musumeci: «Figliuolo ci comprenda»

«Abbiamo chiesto al commissario Figliuolo, con due lettere, la possibilità di ammettere al vaccino anche le persone al di sotto dai 50 ai 60 anni - afferma Musumeci -. (La Stampa)

Non ci sono problemi da risolvere invece sulla svolta delle isole minori. E’ bastato che il presidente Musumeci annunciasse di deviare dalla road-map nazionale sui vaccini perché fosse immediatamente bollato come “il nuovo ribelle”. (LaPresse)

La Sicilia avvia la campagna vaccinale di massa nelle isole minori: tutti i cittadini over 18 riceveranno una dose di vaccino contro il Coronavirus a partire da questo weekend. La Regione ha comunicato la scelta al commissario stamattina, e si attende una risposta. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr