Affitti, a Frosinone canoni tra i più alti del Lazio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News ECONOMIA

Lo studio ricostruisce anche il profilo degli inquilini: il 47,8 per cento è composto da famiglie di recente costituzione

E sotto questo aspetto, Frosinone è il secondo capoluogo del Lazio con il canone di locazione più alto”.

Lo dice Anita Tarquini, Segretaria generale della Uil di Frosinone, dopo aver visionato lo studio realizzato dal Servizio Lavoro, Coesione e Territorio della Uil.

Soltanto a Roma si spende di più: 1415 al mese, che corrisponde a un canone medio annuo di quasi 17mila euro. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri media

La crescita dell'inflazione e l'aumento dei tassi d'interesse non hanno per ora quasi scalfito il mercato immobiliare svizzero: la progressione dei prezzi è proseguita, emerge da un rapporto sul ramo pubblicato da Credit Suisse (CS). (blue News | Svizzera italiana)

Pensate che negli anni precedenti al Covid, crescevano al ritmo medio dell’1%. Un’accelerazione che si fa sentire sulle tasche delle famiglie e che inizia ad avere un certo impatto anche sul mercato immobiliare. (InvestireOggi.it)

HousingAnywhere la piattaforma internazionale di alloggi per studenti e giovani professionisti più grande al mondo, presenta i risultati del suo International Rent Index per il terzo trimestre del 2022. (Mark Up)

Ma ci sono anche persone che, dopo la pandemia, sono disposte a spendere di più per la propria casa (Corriere della Sera)

Si tratta di una situazione positiva o negativa per il mercato immobiliare? investire in immobili conviene ancora? Mettiamo a confronto il parere degli agenti immobiliari rilevato da Banca d’Italia con l’indagine di Prima Assicurazioni commissionata a Nielsen. (idealista.it/news)

Il mercato delle nuove costruzioni sembra mantenersi in buona salute nonostante le incertezze dell’economia, così come il panorama dei mutui di acquisto casa al momento sembra reggere nonostante un aumento dei tassi di interesse che non è ancora a livelli preoccupanti. (idealista.it/news)