Uefa, la deadline per decidere su Juve, Real Madrid e Barcellona

ilBianconero SPORT

Nonostante questo, la Commissione Disciplinare opterà per sanzioni (come l’esclusione dei tre club dalla Champions) che porterebbero la battaglia fino al Tas di Losanna.

Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, c’è una

Il fronteè più diviso che mai: da una parte, dall’altra.

Nel mezzo gli organi decisori, come la Corte di giustizia UE e il Tribunale Commerciale di Madrid, che ha notificato e Uefa e Fifa il divieto di irrogare punizioni contro i club scissionisti. (ilBianconero)

Ne parlano anche altri giornali

Approfondisce l’argomento Tuttosport: la confederazione guidata da Ceferin, vista la sentenza cautelare emessa ad aprile dal tribunale di Madrid, è stata informata dalle autorità svizzere di non poter prendere provvedimenti punitivi nei confronti dei tre club della Superlega. (Tutto Napoli)

Quel giorno infatti è in programma il sorteggio della neonata Conference League e dunque a quella data dovranno esserci le liste di tutte le squadre iscritte alle tre coppe europee. A loro spetterà decidere il destino di Juventus, Real Madrid e Barcellona (Sport Fanpage)

Davanti alle sanzioni comminate dall'Uefa (contro lo stesso Tribunale) valuterebbe i danni e potrebbe decretare un risarcimento che l'Uefa poi andrebbe a saldare ai tre club. LA JUVE IN CHAMPIONS - L'Uefa potrebbe opporsi, ma lo farebbe davanti a una Corte che ha già deciso come la Super League non sia illegale! (ilBianconero)

Donnarumma-Juventus era un affare di Paratici, ma Cherubini ha detto di no. Vendesi Ronaldo disperatamente: proposto al PSG, ecco da cosa dipende. (TUTTO mercato WEB)

Una battaglia senza tregua e in ogni dove, nella quale l'UEFA potrebbe tirare fuori il cavillo per raggiungere comunque l'obiettivo prefissatosi, ovvero non far partecipare Juventus, Real Madrid e Barcellona alla prossima Champions League. (Sport Fanpage)

Andando contro il parere preliminare dello stesso Tribunale, infatti, verrebbero valutati i danni e decreterebbero un risarcimento che l’Uefa dovrebbe saldare alle tre società Non è vero che i tre club non possono essere sanzionati secondo il quotidiano torinese, ma questa decisione potrebbe avere delle conseguenze per l’Uefa. (Juventus News 24)