Volley, Piccinini verso un clamoroso rientro in attività: l’ex capitana Igor è vicinissima a Busto Arsizio

La Stampa SPORT

La Igor aveva preso un’altra strada, saputo del suo ritiro, affidando la fascia di capitana a Cristina Chirichella, mentre Francsca Piccinini sembrava indirizzata verso una carriera televisiva o nel campo della moda.

Invece, ecco il ripensamento e la chance offertale da Busto Arsizio.

L’ex capitana della Igor ha scelto proprio la società lombarda per il suo clamoroso rientro in attività – a sei mesi dall’annuncio del suo ritiro – e potrebbe addirittura debuttare domenica in serie A1.

La «Picci» era stata un simbolo della Igor che negli ultimi tre anni ha vinto tutto in Italia e in Europa, e nei ricordi dei tifosi novaresi restano le immagini di lei che solleva la settima Champions e portata in trionfo dalle sue compagne a Berlino (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Benvenuta Picci!”. A ottobre Francesca Piccinini aveva spiazzato tutti rivelando di aver preso una decisione definitiva sulla sua carriera: “Sono qui per annunciare che non giocherò più a pallavolo, mi ritiro. (Virgilio Sport)

Ora la Uyba e Busto hanno la loro leggenda! Firenze prova a riaprire la contesa (6-9), ma Busto pian piano recupera e sul finale trova l’allungo decisivo capitalizzato da Lowe (25-21). (malpensa24.it)

Francesca Piccinini - che svolgerà il suo primo allenamento venerdì pomeriggio alle 16.30 al Palayamamay e sarà a disposizione di coach Lavarini già domenica nella trasferta a Chieri - ha una bacheca ricca di trofei. (la Repubblica)

Per accedere ai servizi online, registrati subito! Il tuo Sky iD non è attivo. (Sky Tg24)

Imminente l’annuncio di Piccinini a Busto. Nonostante le rigorose smentite che sono arrivate sabato quando è stato scritto la prima volta di Francesca Piccinini appare sempre più probabile che la schiacciatrice delle 7 Champions League verrà annunciata nelle prossime ore da Busto Arsizio (La Gazzetta dello Sport)

Ci divertiremo, ve lo prometto!”. La Divina della pallavolo italiana sarà una concorrente di Britt Herbots e Alessia Gennari che sono le titolari nel reparto di banda, supportato dall’opposto Karsta Lowe e diretto da Alessia Orro. (OA Sport)