Volley, il clamoroso ritorno in campo della Piccinini

LA NAZIONE SPORT

"Ho grandi obiettivi e stimoli, l'entusiasmo è quello della ragazzina che esordì in serie A a 14 anni.

Una delle atlete più importanti nella storia del volley femminile azzurro, ha deciso di riprendere l'attività e da oggi è ufficialmente una nuova giocatrice della Unet e-work.

Sono pronta ad accogliere questa sfida insieme a un club che ho sempre stimato molto.

Massa, 16 gennaio 2020 - Francesca Piccinini, 41 anni, torna a giocare. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Probabilmente già oggi. (La Gazzetta dello Sport)

Firenze prova a riaprire la contesa (6-9), ma Busto pian piano recupera e sul finale trova l’allungo decisivo capitalizzato da Lowe (25-21). Uyba divina Piccinini – MALPENSA24 (malpensa24.it)

Quattro mesi dopo il dietrofront: Francesca Piccinini torna in campo. Francesca Piccinini - che svolgerà il suo primo allenamento venerdì pomeriggio alle 16.30 al Palayamamay e sarà a disposizione di coach Lavarini già domenica nella trasferta a Chieri - ha una bacheca ricca di trofei. (la Repubblica)

La Divina della pallavolo italiana sarà una concorrente di Britt Herbots e Alessia Gennari che sono le titolari nel reparto di banda, supportato dall’opposto Karsta Lowe e diretto da Alessia Orro. L’entusiasmo della 41enne è quello di una giovane all’esordio come ha ribadito nelle sue prime dichiarazioni in biancorosso: “Ho grandi obiettivi e stimoli, l’entusiasmo è quello della ragazzina che esordì in Serie A a 14 anni. (OA Sport)

Francesca Piccinini mette da parte i propositi di ritiro e torna ufficialmente a giocare. Ringrazio questo bellissimo sport che mi ha formato e mi ha aiutato tantissimo a diventare la donna che sono oggi”. (Virgilio Sport)

Per accedere ai servizi online, clicca sul link di attivazione che abbiamo inviato al tuo indirizzo email. Per accedere ai servizi online, registrati subito! (Sky Tg24)