Incendio Ancona, anche oggi scuole e parchi chiusi: «Non consumate insalata»

Corriere della Sera INTERNO

Una centralina è stata posizionata sul tetto del municipio con filtri nuovi, in modo da acquisire un dato molto attendibile sulla qualità dell’aria.

Una misura precauzionale presa dal Comune in vista dei risultati sulle polveri sottili da parte dell’Agenzia regionale per l’ambiente delle Marche.

Anche oggi scuole chiuse ad Ancona.

Ogni ipotesi è aperta, la procura ha già aperto un fascicolo senza ipotesi di reato. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Sono stati presentati ieri dall’Arpam i dati riscontrati da mercoledì mattina nell’aria di Ancona dopo il vasto incendio che ha bruciato un’area di 40mila metri quadrati del porto. Il valore del pm che è scattato a mezzanotte prima dell’incendio fino a mezzanotte della notte scorsa è stato di 91, quando il limite è 50. (il Resto del Carlino)

Sul posto sono impegnate sedici squadre di Vigili del fuoco di Ancona, Macerata e Pesaro con autobotti e autoscale. L'alta e densa colonna di fumo è visibile anche da diversi chilometri di distanza e si sente un odore acre in città. (la Repubblica)

Per molti infatti vi è il rischio crollo dovuto alle fiamme che hanno distrutto tetti e gran parte delle strutture. La visione dei video ripresi dalle telecamere serve dunque per non lasciare nulla al caso. (Cronache Maceratesi)

Le fiamme sono finalmente state spente dai Vigili del Fuoco, anche se il materiale bruciato continua ad emettere del fumo. Esclusa già da ieri la presenza di amianto da parte di Marchetti. (Centropagina)

Cerchiamo di limitare gli spostamenti in attesa dei rilievi delle autorità sanitarie. Nella riunione del Coc, comunque, è emerso quanto segue: • Non ci sono al momento evidenze di sostanze tossicche nell’aria. (QDM Notizie)

1' di lettura. Ancona 17/09/2020 - Il giorno dopo il grande incendio che ha devastato i capannoni dell'area ex Tubimar, al porto di Ancona si continua a lavorare. I vigili del fuoco hanno spento gli ultimi focolai attivi. (Vivere Ancona)