Covid più a lungo nell'aria? OMS: “Stanno emergendo prove”

Yahoo Notizie SALUTE

Ginevra, 7 lug.

Quindi crediamo di dover essere aperti a queste possibilità e capire le sue implicazioni sulle modalità di trasmissione, nonché sulle precauzioni che devono essere prese”, ha dichiarato Benedetta Allegranzi, una funzionaria dell’OMS, durante un incontro “virtuale” con la stampa.

“Riconosciamo che ci sono prove che stanno emergendo in questo settore come in altri settori riguardanti la pandemia di Covid-19.

(askanews) – L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha riconosciuto oggi che “stanno emergendo prove” sulla trasmissione aerea di Covid-19 più a lungo di quanto si è pensato fin’ora; una conferma dell’allarme lanciato ieri da un gruppo di 239 scienziati internazionali su questa modalità di contagio. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altri media

Alleganzi ha avvertito comunque che sono ancora necessarie ulteriori ricerche sulla trasmissione del coronavirus. “Abbiamo parlato della possibilità di trasmissione per via aerea come una delle modalità di trasmissione del Covid-19, nonché delle goccioline. (askanews)

Ad affermarlo il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra. Alcuni luoghi ancora infettati dal Covid. “Ci sono volute 12 settimane – ha proseguito – perché il mondo raggiungesse 400.000 casi di Covid-19. (Calabria 7)

Piuttosto, la mancanza di leadership e solidariet a livello globale e nazionale. "Dobbiamo riunirci in una conversazione globale, per prendere queste lezioni conquistate duramente e trasformarle in azioni", ha detto prima di aggiungere: "Amici miei, non commettete errori. (Yahoo Finanza)

Ci sono alcune specifiche condizioni in cui non si può escludere la trasmissione aerea, soprattutto in luoghi molto affollati, chiusi. Ci sono evidenze su questo tema e crediamo di dover essere aperti e studiare queste evidenze per comprenderne le implicazioni sulle modalità di trasmissione e sulle precauzioni da prendere. (Stylo24)

08 LUG - “L'epidemia sta accelerando e non abbiamo raggiunto il picco”, a dirlo ieri in conferenza stampa il direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus. Allarme farmaci Aids: “Epidemia mette a rischio scorte antiretrovirali”. (Quotidiano Sanità)

La conferma dell’Oms dopo la lettera pubblicata da 239 scienziati, i quali sottolineavano la possibilità di trasmissione del Coronavirus per via aerea. Come sottolineato da ‘Repubblica’, l’Oms ha parlato di “prove emergenti” della trasmissione aerea del virus. (CalcioMercato.it)