Covid, OMS valuta trasmissione per via aerea. Attenzione a luoghi chiusi

in20righe SALUTE

Il virus del Covid-19 si può trasmettere anche per via aerea, attraverso le piccole particelle che restano in sospensione nell’aria.

I governi mondiali che fanno affidamento sulle indicazioni dell’OMS potrebbero dover adeguare le misure di sanità pubblica fin qui adottate per frenare la diffusione del virus.

L’organizzazione sanitaria dell’Onu prevede così di aggiornare le sue indicazioni sui modi di trasmissione del Covid. (in20righe)

Su altri media

Questo è un patogeno respiratorio ma non escludiamo nessuna possibilità, continuiamo a studiare le evidenze“. Ci sono evidenze su questo tema e crediamo di dover essere aperti e studiare queste evidenze per comprenderne le implicazioni sulle modalità di trasmissione e sulle precauzioni da prendere. (Stylo24)

La pi grande minaccia che affrontiamo ora non il virus stesso (. "Dobbiamo riunirci in una conversazione globale, per prendere queste lezioni conquistate duramente e trasformarle in azioni", ha detto prima di aggiungere: "Amici miei, non commettete errori. (Yahoo Finanza)

Alleganzi ha avvertito comunque che sono ancora necessarie ulteriori ricerche sulla trasmissione del coronavirus. Mercoledì 8 luglio 2020 - 13:26. L’Oms sempre più convinta sulla trasmissione aerea del virus. (askanews)

08 LUG - “L'epidemia sta accelerando e non abbiamo raggiunto il picco”, a dirlo ieri in conferenza stampa il direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus. Allarme farmaci Aids: “Epidemia mette a rischio scorte antiretrovirali”. (Quotidiano Sanità)

Come sottolineato da ‘Repubblica’, l’Oms ha parlato di “prove emergenti” della trasmissione aerea del virus. La conferma dell’Oms dopo la lettera pubblicata da 239 scienziati, i quali sottolineavano la possibilità di trasmissione del Coronavirus per via aerea. (CalcioMercato.it)

Alcuni luoghi ancora infettati dal Covid. “Ci sono volute 12 settimane – ha proseguito – perché il mondo raggiungesse 400.000 casi di Covid-19. “Anche se il numero di morti sembra essersi stabilizzato a livello globale – dice l’Oms – alcuni Paesi hanno fatto progressi significativi nella riduzione del numero di decessi, mentre in altri Paesi questi sono ancora in aumento. (Calabria 7)